Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di Cece74

Sospetta penalizzazione (Almeno credo)

Ciao a tutti !! Ho un dubbio che mi pervade.. il sito che ho in firma ha molti articoli unici e su molte parole chiavi sono in prima pagina.. ma al massimo sfioro le 300 visite giornaliere, probabile penalizzazione ? Il sito è aperto da 9 mesi e ha 4800 backlink e un PR3. Aiuto perfavore.

Come fai ad essere penalizzato se stai ancora in prima pagina?
    In genere i penalty ti portano molto più indietro.
    Poi dipende di che parole chiavi stai parlando.

Però il numero di backlink conta relativamente, conta molto di più la loro qualità e diversificazione. In ogni caso i backlink non portano traffico (dipende dai backlink ovviamente), il PR non porta traffico. Quindi se hai 300 visite al giorno puoi fare due cose:

1. aumentare le chiavi con le quali sei in prima pagina
    2. fidelizzare l'utenza cambiando magari il look&feel del sito e dando motivo di identificazione nel tuo brand (che dovrai costruire).

Originariamente inviato da YouON
    In ogni caso i backlink non portano traffico (dipende dai backlink ovviamente), il PR non porta traffico.
    Attenzione a non fare confusione e disinformazione. Specifichiamo che "direttamente" "potrebbero" non portare traffico.

Originariamente inviato da YouON
    Però il numero di backlink conta relativamente, conta molto di più la loro qualità e diversificazione.

1. aumentare le chiavi con le quali sei in prima pagina
    Grazie delle risposte, ma non capisco.. cosa intendi per diversificazione ?

E aumentare le chiavi ?

Scusate l'ignoranza ma certe cose le stò ancora imparando, grazie.

Per diversificazione intendo ad esempio che 100 link da uno stesso sito (magari un forum con il link in firma) valgono molto meno di 100 link da domini diversi (magari con anchor-text e posizioni differenti). Quindi il numero non è l'unica cosa che conta.

Aumentare le chiavi significa letteralmente essre in prima pagina di Google con nuove ricerche correlate alla tua nicchia

Capisco, grazie !!
    Di questi 4800 backlink moltissimi non sono a tema e un buon 5% sono di siti inglesi, influiscono negativamente ? Quindi posso stare tranquillo, non ho penalizzazioni ? Devo solo aspettare ?
    Scusate le troppe domande ma dopo 9 mesi solo 300 visite al giorno mi fà spuntare perplessità !!

Ciao.
    Non sei penalizzato, altrimenti non saresti spesso in prima posizione nelle SERP.

un problema su cui lavorare è questo

4800 backlink moltissimi non sono a tema
    devono essere a tema.
    Poi ovviamente devi anche avere più contenuti, i 3d sono pochetti... è anche una questione di quantità

3d ?? Cosa sono i 3d perdonami ?

Originariamente inviato da Cece74
    3d ?? Cosa sono i 3d perdonami ?
    Abbreviazione di Thread che significa discussione in un forum.

Permessi di invio