Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Consiglio su ambiente di sviluppo

Salve a tutti, è da un po di tempo che traffico con il php, mysql, html, css e per i miei progetti ho sempre usato ambienti di sviluppo molto scarni e senza fronzoli.
    Ultimanete per questioni lavorative sono costretto a usare Zend Studio con il quale devo dire non mi trovo affatto male per quanto riguarda la parte php/mysql. Diversamente invece, la parte html/css la trovo penosa.
    In pratica a me servirebbe che mi desse dei suggerimenti sulla grammatica html e in particolare ad esempio sui possibili attributi che posso usare nei vari tag.
    Il mio problema è che io mi devo attenere allo standard W3C Strict e quindi vorrei qualcosa che mi desse suggerimenti solo sui tag e gli attributi riconosciuti da questo standard.

Zend Studio dal canto suo mi leva da questo dilemma perché non mi da nessun suggerimento sui tag html, mi propone solo l'autocompletamento e la chiusura automatica di alcuni tag ma niente di più, cosa che trovo molto strana per un ambiente blasonato.

Qualche giorno fa un mio collega mi ha fatto scoprire il software Aptana.
    Ho visto che lui per esempio, da molte indicazioni che vorrei io su Zend, tipo appena si scrive un tag html ti suggerisce subito quali sono gli attributi che puoi usare e te ne da una descrizione, anche se però da molte più informazioni di quelle che vorrei io visto che ti suggerisce anche tag e attributi non conformi allo standard Strict.
    In ogni caso è già qualcosa, sinceramente sono stufo di stare a ripassare ogni tot di tempo tag e attributi strict che non uso di frequente.

Anzitutto mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi usa Zend e se è riuscito a farsi dare i suggerimenti e le spiegazioni dei vari attributi che possono essere usati nei tag html.

Accetterei poi suggerimenti su come poter risolvere la questione dello standard Strict e ottenere solo i suggerimenti riguardanti quello standard.

Infine, se con Zend credete non sia possibile ottenere quello che chiedo, accetto consigli anche di altri ambienti di sviluppo.

Attendo fiducioso i vostri preziosi consigli.

si il supporto all'html fa schifo di base in tutto il mondo eclipse, su cui è basato zend studio. Aptana esiste anche come plugin per eclipse, ma una volta l'ho installato e mi ha distrutto tutto, e poi gestirà benissimo l'html ma il php lo gestisce malissimo, non fa manco il folding del codice...cmq provalo magari a te piace

altrimenti, cerca tra i progetti eclipse se c'è qualcuno che fa al caso tuo.
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Ti ringrazio per la risposta, sei stato davvero gentile.
    Stro provando vari ambienti ma ancora uno completo che possa fare al caso mio ancora non l'ho trovato.
    Comunque non so quanto tempo fa hai provato Aptana, io sto provando la versione Studio 3.0 e il folding del codice lo fa

Con ZDE puoi crearti dei "ritagli" appositi per i tag che conosci meno e quando ti serve usi quelli...

Permessi di invio