Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Cambiare div con Jquery, onclick

Salve a tutti,
    non sono esperto di JQuery, diciamo che sto muovendo i primi passi, per ora mi sono limitato a scopiazzare un pò di codice, modificando i css qua e la.

Avrei bisogno di realizzare di sana pianta una slide di div.
    Sono riuscito a realizzarla con cambiamento automatico, con questo codice:

codice:
    <html>
    <head>
    <title>Demo</title>
    <style type="text/css">
    .slideshow { height: 262px; width: 603px; margin: auto }
    .slideshow img { padding: 15px; border: 1px solid #ccc; background-color: #eee; }
    </style>
    <script type="text/javascript" src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.3.2/jquery.min.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="http://cloud.github.com/downloads/malsup/cycle/jquery.cycle.all.2.72.js"></script>
    <script type="text/javascript">
    $(document).ready(function() {
        $('.slideshow').cycle({
            fx: 'fade', // choose your transition type, ex: fade, scrollUp, shuffle, etc...
    		delay: 5000
        });
    });
    </script>
    </head>
    <body>
        <div class="slideshow">
            <div style="width:603px; height: 262px; background:red;color:white;font-size:40px">LINK A 2, LINK A 3</div>
            <div style="width:603px; height: 262px; background:green;color:white;font-size:40px">LINK A 1, LINK A 3</div>
            <div style="width:603px; height: 262px; background:green;color:white;font-size:40px">LINK A 1, LINK A 2</div>
        </div>
    </body>
    </html>

Dunque attualmente lo scroll è automatico, però se notate il contenuto del div, vorrei predisporre all'interno di ognuno di essi un menù navigabile.
    Di consequenza vorrei che cliccando su "LINK A 3", ad esempio, mi riportasse sul terzo div.

Potete darmi delle indicazioni? Se riuscite a correggere il codice, per me è più intuibile, perchè lo studierei più facilmente.

Grazie in anticipo,
    Saluti.

basta che passi un index al cycle es:

codice:
    link 1 
    link 2 
    link 3 

function goTo(num){
        $('.slideshow').cycle(num); // vai al primo elemento se 0
    }
    per completezza della riposta aggiungo il link al sito di riferimento di questo ottimo plugin fatto con jquery: Cycle

Leonardo

grazie mille, tempestivo e gentilissimo.
    funziona!!

b.pranzo!

Permessi di invio