Rieccomi qua. Scusate se insisto. Ho cercato di implementare quanto raccomandato da cavicchiandrea con
codice:
event.preventDefault();
ma è servito a niente per il problema specifico.

In pratica vorrei che il risultato di un form fosse indirizzato ad un div che si trova sulla prima pagina nella quale tramite un link richiamo il suddetto form, ma forse essendo lo script presente sulla pagina nella quale si trova il form non riesce quindi a "vedere" il div sul quale deve stampare il risultato:
codice:
$(document).ready(function() {
$("#form_id").submit(function(){
    var querystring = $(this).serializeArray();
    //$('#result').html(querystring);
$.post("colore.php", querystring,  
    function(data) {
        $('#result2').html(data);
          //alert(data);
    });
      return false;
                 });
                 });
Ho messo online per facilitare a chi avesse voglia e/o tempo da dedicarsi.

link prima pagina: Il link richiama il form ma non riesce a completare il caricamento del risultato.
link del form: Se si accede direttamente al form il risultato viene caricato sullo stesso div dove si trova il form, ma invece vorrei che andasse in prima pagina.

Ho nominato i div "risult0" e "risult2" il risult0 sarebbe quello dove vorrei che si caricasse, cioè, quello sulla prima pagina mentre l'altro è quello sulla pagina del form nella quale il risultato viene stampato, se cambio il div sullo script non succede niente.

Ovviamente, il problema è ancora purtroppo la mia incapacità, ma se non lo fosse non sarei qui a chiedere a qualcuno che gentilmente mi aiutasse almeno a capire qualcosa in più.

Aiutateci, anche altri potranno in futuro dover affrontare lo stesso problema.
Intanto continuo ad studiare.
Ringrazio in anticipo qualsiasi lampo di luce.