[OT]Originariamente inviato da daniele_dll
in generale non sviluppo più siti web, principalmente solo web application che installo direttamente in sede dal cliente
in generale ho 2 regole:
- sorgenti codificati (sourceguardian, anche se ho scoperto come decodificarli ... ma per fortuna il cliente non è me)
- funzioni di controllo di una licenza tramite webservice
con questa doppia combinazione sono decisamente al sicuro da eventuali sorprese perché il primo evita la modifica del codice mentre il secondo (benché lo possa fare anche sourceguardian stesso) mi permette di legare alla macchina il software ... ma se per caso cambia l'hardware perché scoppia il server la licenza precedente l'annullo sul database e ne creo una nuova ... facendolo con sourceguardian dovrei creare un file da mettere sul server direttamente ... una considerevole seccatura
detto questo, nel contratto è essenziale specificare che il cliente ha diritto ESCLUSIVAMENTE all'utilizzo del software realizzato tramite il dominio/spazio web/server dedicato XYZ
interessante come aprendo la homepage di sourceguardian mi becco questa sfilza di errori
Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Access denied for user 'sguard_main'@'localhost' (using password: YES) in /usr/home/sguard/domains/sourceguardian.com/public_html/_inc/functions.php on line 44
[/usr/home/sguard/domains/sourceguardian.com/public_html/_inc/functions.php:45] Access denied for user 'sguard_main'@'localhost' (using password: YES)
Warning: mysql_select_db() [function.mysql-select-db]: Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO) in /usr/home/sguard/domains/sourceguardian.com/public_html/_inc/functions.php on line 47
Warning: mysql_select_db() [function.mysql-select-db]: A link to the server could not be established in /usr/home/sguard/domains/sourceguardian.com/public_html/_inc/functions.php on line 47
[/usr/home/sguard/domains/sourceguardian.com/public_html/_inc/functions.php:48] Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO)
Warning: mysql_query() [function.mysql-query]: Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO) in /usr/home/sguard/domains/sourceguardian.com/public_html/_inc/seo.php on line 2
Warning: mysql_query() [function.mysql-query]: A link to the server could not be established in /usr/home/sguard/domains/sourceguardian.com/public_html/_inc/seo.php on line 2
Warning: mysql_fetch_assoc(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /usr/home/sguard/domains/sourceguardian.com/public_html/_inc/seo.php on line 3