Perchè da quel che so chi acquista con partita iva ha solo 12 mesi di garanzia, chi acquista come privato ha appunto i 24 mesi di cui sopra.Originariamente inviato da Manuelandro
non molto. E comunque ho appena scoperto, sul sito della catena dove ho acquistato l'oggetto, che io non ho il diritto di garanzia. E' possibile?
Di regola infatti il negozio entro i 12 mesi lo rispedisce indietro alla casa podruttrice "gratuitamente" (salvo ovviamente casi non coperti dalla garanzia) per gli altri 12 mesi le riparazioni sono a tuo carico.
Difatto esempio stupido, portatile Hp-compaq che aveva poco più di un anno e gli si era bruciato l'hard disk, chiamando direttamente l'hp mi dicevano che per l'appunto era fuori garanzia (ovvero 1 anno di garanzia dal grossista), portandolo all'unieuro loro dovevano darmi 2 anni di garanzia e quindi me l'hanno fatto riparare a spese loro.
Stringendo corto: entro 1 anno dovresti potelro rispedire indietro gratis, entro 2 anni la riparazione nello rispedirlo indietro credo che te la piangi tu.