Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problema con Aweber

Utente di HTML.it

problema con Aweber

Salve,

volevo interfacciarmi con l'autoresponder Aweber. In particolare ho un sito dove gli utenti si devono registrare ad una newsletter. Io vorrei che prima salva su un mio database l'email e poi, in automatico, passasse questi valori ad Aweber.
    Aweber usa perl mentre il mio sito usa php.

Hai una domanda specifica o era per farcelo sapere?

Utente di HTML.it
    La domanda era che non so come riuscire a registrare i dati e poi passarli in automatico ad Aweber.

Si ma qui si presuppone che tu abbia scritto del codice e che tu abbia un problema specifico su cui ti serve aiuto. Se quello che ti serve e' una persona che ti crei tutto da zero, ti invito a rileggere (supponendo che tu gia' l'abbia letto) il regolamento.

Utente di HTML.it
    Io ho già scritto il codice in php. I dati vengono regolarmente salvati sul mio database. Però non ho ben chiaro come riesco ad inviarli in automatico ad un'altra pagina posta su un altro server.

Tramite la variabile $_SESSION per esempio?

Se i dati devono andare su un altro server, chiaramente $_SESSION non va bene. Poi dipende da come il server in questione si aspetta di ricevere la richiesta, probabilmente dovrai inviarli via POST.

Utente di HTML.it
    Il server sicuramente si aspetta di riceverli via POST, solo che io non so come "simulare" l'invio di un form senza dover far cliccare un pulsante all'utente.

Una chiamata POST si puo' fare utilizzando la libreria cURL.

Permessi di invio