Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Errore while (credo)

Errore while (credo)

Il mio errore è questo: http://i54.tinypic.com/1zlbsb6.png , ovvero mi ritrovo con troppi hr, anche se non dovrebbero esserci...
    Il tutto funziona così: ogni accesso me lo salva... success 1 significa che è errato, success 0 giusto.

Questi sono i codici relativi a quella scheda

Login
    Codice PHP:
    if (! $_COOKIE['username'] OR ! $_COOKIE['password']) {
    echo 
    '<table> <form method="POST" action="">';
    echo 
    '<tr><td>Nome utente:</td><td><input type="text" size="32" name="username" /></td></tr>';
    echo 
    '<tr><td>Password:</td><td><input type="password" name="password" /></td></tr>';
    echo 
    "<tr><td>Indirizzo IP:</td><td><input type=\"text\" name=\"iputente\" value=\"".$_SERVER['REMOTE_ADDR']."\" readonly>";
    echo 
    '<tr><td colspan="2"><input type="submit" value="Entra" />
    '
    ;
    echo 
    '</form></table>';
    $username htmlspecialchars($_POST['username']);
    $password htmlspecialchars($_POST['password']);
    $ip htmlspecialchars($_POST['iputente']);
    if (! 
    $username OR ! $password) {
    echo 
    'Compila i campi';
    } else {
    if (
    $username == "****" && $password == "****") {
    setcookie("username"$usernametime()+3600);
    setcookie("password"$passwordtime()+3600);
    $query mysql_query("INSERT INTO access (id, ip, success) VALUES (NULL, '$ip', '0')") or die(mysql_error());
    header("Location: adm.php");
    } else {
    echo 
    '[b]Accesso negato. Il tuo IP è stato registrato come possibile accesso indesiderato.[/b]';
    $query mysql_query("INSERT INTO access (id, ip, success) VALUES (NULL, '$ip', '1')") or die(mysql_error());
    }

Scheda Log accessi:
    Codice PHP:
    if ($_GET['page'] == "access") {
    $query mysql_query("SELECT * FROM access WHERE success = 0 LIMIT 10") or die(mysql_error());
    echo 
    '

[b]Accessi effetuati con successo:[/b]
    '
    ;
    while (
    $fetch mysql_fetch_array($query)) {
    echo 
    "
    $fetch[ip]<hr>";
    }
    $decline mysql_query("SELECT * FROM access WHERE success = 1 LIMIT 10") or die(mysql_error());
    echo 
    '
    [b]Accessi declinati:[/b] 
    '
    ;
    while (
    $de mysql_fetch_array($decline)) {
    echo 
    "
    $de[ip]<hr>";
    }

Nella INSERT consideri la colonna success come varchar invece nella select come integer (dato che non inserisci gli apici.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Continua sempre a darmi lo stesso errore. Gli accessi consentiti si visualizzano bene, mentre quelli indesiderati si trovano pieni di hr e me ne seleziona soltanto due (quando nella query il limit è 10)

Ho visto il database e tutti i record con success 1 non hanno ip (tranne due e non so perchè...)

Originariamente inviato da Ketto93
    Ho visto il database e tutti i record con success 1 non hanno ip (tranne due e non so perchè...)
    Diciamo che questa è la prima cosa alla quale avevo pensato in quanto altrimenti quegli <hr> non sarebbero dovuti essere presenti, ma credevo avessi controllato i dati presenti sul DB.
    Ti consiglierei a questo punto di non passare l'IP tramite POST ma di leggerlo direttamente prima di effettuare la insert.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Ok, funziona ora. Grazie.

L'altro problema è che il limit mi prende i primi 10 record, mentre io dovrei prendere gli ultimi 10 record. Come posso fare?

Niente, risolto con ORDER BY id DESC prima del limit

Originariamente inviato da Ketto93
    ...il limit mi prende i primi 10 record, mentre io dovrei prendere gli ultimi 10 record. Come posso fare?
    Gli ultimi 10 in base a quale criterio?

Ho risolto grazie, guarda l'edit nel posto di prima.

Permessi di invio