Mi riferivo più in generale ad una professione nel Graphic Design, piuttosto che al preciso ruolo di "art director".Originariamente inviato da Giomine
Tu lavori nel settore? Grazie mi hai rincuorato! Un art director mi ha consigliato di lasciare perdere perchè in genere la gente che si immette in questo campo ha molta esperienza fin da giovanissimo e che iniziare a lavorare a 27 anni potrebbe costituire un problema. Certo prima si comincia è meglio è ma non vorrei rinunciare al mio sogno come non vorrei fare un gran buco nell' acqua buttando via soldi e basta. Grazie per l' interessamento e per il consiglio! :-)
Comunque una ottima domanda da fare a te stessa, ed a chiunque sul tuo cammino ti dica: "la gente che si immette in questo campo ha molta esperienza fin da giovanissimo" è:
In quale modo e seguendo quali percorsi formativi queste persone hanno ottenuto, in così giovane età, la possibilità di accedere a tali ruoli professionali?
e
Giovanissimo, a quele/i età, fa più specificatamente riferimento?
Potrebbero essere anche tutte inferenze le mie, ma a quel punto, penso che con ogni probabilità lo sarebberò anche quella della persona da te citata nel post di apertura.