Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

ho un computer vecchio?

Salve,
    ho portato a riparare il mio desktop per un problema forse legato alla RAM (avevo già provato a sostituirla io, con una RAM di seconda mano, ma senza grossi miglioramenti).
    Il tecnico, appena ha visto il computer, ha subito detto che è molto, molto vecchio , e che anche una volta individuato il problema, sarà difficile trovare le parti di ricambio.

Visto che in questo momento non posso permettermi economicamente di farmi *infinocchiare* , vorrei il vostro parere. E' davvero così vecchio? Non esistono schede video, RAM, ecc. compatibili in commercio?

Chiedo il vostro aiuto, perchè non sono un'esperta, ho cercato sul web, ma ci metterei una settimana a trovare queste risposte da sola, e il tizio mi chiama domani!
    Confido nella vostra pazienza e cortesia

Processore: Intel Pentium 4 530, 3000 MHz
    scheda madre: Asus P5S800-VM
    chipset scheda madre: SiS 661FX
    Tipo BIOS: AMI (05/27/05)
    adattatore video: SiS 661FX
    Acceleratore 3D SiS330 Mirage Integrated
    periferica audio: SiS 7012 Audio Device

Il pc è per uso generico e d'ufficio (niente roba pesante come videogiochi o simili)

Utente di HTML.it
    Mi scuso, volevo postarla nella sezione hardware.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    difficile trovare le parti per quel pc. lo so per esperienza. ho grosso modo il tuo stesso pc.

il tizio non ti ha detto una balla
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Direi che è vecchio per via della difficoltà di trovare ricambi in commercio.
    Se lamenti che è lento, e pertanto pensi lo si debba potenziare, in assenza di pezzi di ricambio, le uniche cosa che puoi provare a fare sono:
    - aumentare la memoria virtuale (ponila almeno uguale alla RAM), cambiando la dimensione del file di paging... Se hai XP, puoi procedere da Risorse del computer, clic destro e Proprietà, scheda Avanzate, Prestazioni>Impostazioni, Scheda Avanzate, Memoria virtuale>Cambia.
    - Tenere almeno il 25% di disco fisso libero, e deframmentare con regolarità.
    - Togliere dall'avvio automatico tutti i programmi che è inutile si avviino all'accensione del sistema (occupano risorse anche se non li usi): anche qui dipende da che versione di Windows hai, ma in ogni caso dovresti poter rimuovere tranquillamente tutti i programmi (antivirus escluso) che come Comando hanno una cartella loro, e non stanno sotto Windows, System32 e simili... Per accedere: Start, Esegui, digiti msconfig e vai alla scheda Avvio.

Utente di HTML.it
    Ho capito, grazie a tutte e due.
    Terrò a mente i tuoi suggerimenti, Gas75.Grazie

Utente di HTML.it
    installare linux e vivere felice con quel pc...

Originariamente inviato da Zizzu
    installare linux e vivere felice con quel pc...
    Eh... Dipende che Linux!
    Mica sono tutti leggeri e modesti in fatto di risorse minime!

Originariamente inviato da Gas75
    Eh... Dipende che Linux!
    Mica sono tutti leggeri e modesti in fatto di risorse minime!
    <OT>

quale sarebbe una versione linux adattabile per il PC di cui si parla?

</OT>

ciao

Permessi di invio