giuro che ero convinto di averlo fatto; per evitare di nuovo il problema incollo qui il codice:


<html>

<head>
<style>
.band {
background: red;
position:absolute;
margin: 1em;
top:50px;
padding: 1em;
border-radius: 1.5em;
box-shadow: black 1em 1em 0.5em
}
</style>
</head>

<body>

<form name="Show">
<input type="text" name="MouseX" value="0" size="4"> X

<input type="text" name="MouseY" value="0" size="4"> Y

</form>

<div ondblclick="set_drag(event)" onmouseout="unset_drag()" onmousemove="drag(event)" style="z-index:-1; position:absolute; id="init" class="band" oncontextmenu="showMenu(event)">


This is the starting box id is 0</p>
</div>

<script>
<!--
// Determino tipo browser
var IE = document.all?true:false

// IImposto cattura evento per NS
if (!IE) document.captureEvents(Event.MOUSEMOVE);

//Imposto funzione mouse move per il documento
document.onmousemove=drag;

// variabili per le coordinate del mouse
var tempX = 0;
var tempY = 0;

//attiva drag dell'oggetto (usato con dblclick dal div init)
function set_drag(e){
if (!e) var e = window.event;
oggetto=e.target;
oggetto.style.zIndex=10;
ready_to_drag=true;
//clickedPointX=e.clientX;
//clickedPointY=e.clientY;
return false;
}

//effettua drag
function drag(e){
if (IE) {
tempX = event.clientX + document.body.scrollLeft;
tempY = event.clientY + document.body.scrollTop;
}else{
tempX = e.pageX;
tempY = e.pageY;
}
if (tempX < 0){tempX = 0};
if (tempY < 0){tempY = 0};
document.Show.MouseX.value = tempX;
document.Show.MouseY.value = tempY;
if (ready_to_drag){
oggetto=e.target;
oggetto.style.left=tempX;
oggetto.style.top=tempY;
}
return false;
}

//disattiva drag
function unset_drag(e){
if (!e) var e = window.event;
oggetto=e.target;
document.onmousemove = null;
ready_to_drag=false;
return false;
}

</script>

</body>
</html>