Ciao a tutti!
È possibile fare in modo che una pagina ASP riesca a navigare in un altro sito, compilare form, e poi gestire l'html ottenuto?
Ciao a tutti!
È possibile fare in modo che una pagina ASP riesca a navigare in un altro sito, compilare form, e poi gestire l'html ottenuto?
Se intendi simulare una navigazione "umana" non credo sia possibile, se invece intendi compilare un form e gestire due out inserire i dati sia in sito A che in sito B allora si.
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Stavo facendo delle prove con questo oggetto, pare che riesco a farlo funzionareOriginariamente inviato da lucavizzi
Puoi usare l'oggetto XMLHTTP.![]()
Però caricando una particolare pagina ricevo questo errore:
msxml3.dll error '8000000a'
I dati necessari per il completamento di questa operazione non sono ancora disponibili.
La linea a cui fa riferimento l'errore è quella in cui utilizzo la proprietà ResponseText, subito dopo avere utilizzato il metodo Send dell'oggetto XMLHTTP.
Non riesco a capire come risolvere, anche cercando su internet non ho trovato soluzioni... che mi suggerite? Grazie!
Sono riuscito a risolvere: avevo copiato alcuni esempi trovati online. Finché evidentemente non avevo cercato di caricare con l'oggetto XMLHttpRequest una pagina che ci metteva troppo a caricarsi. Cercando di capire come gestire la cosa, ho trovato questa pagina e ho visto che nel metodo Open gli esempi usavano come argomento il valore True per il parametro async: una volta che l'ho settato a False, tutto ha funzionato perrfettamente!![]()
Mi si presenta un nuovo problema: ho utilizzato l'oggetto XMLHTTP senza problemi per fare prima un login su un sito internet, poi per leggere un'altra pagina html.
Sviluppando questo sistema sul mio server di casa e leggendo le pagine sul sito internet tutto funziona.
Quando eseguo lo stesso codice su un server online, sembra che la prima chiamata non riesca a fare login.
Perché se il server che ospita lo script è il mio pc tutto funziona mentre se è un server di un servizio hosting non funziona?
![]()
![]()
![]()
![]()
Ho provato lo stesso codice su più server, questi sono i risultati:
- mio server di sviluppo: OK
- mio sito su ServizioHosting#1: OK
- mio sito su ServizioHosting#2: OK
- sito del cliente su ServizioHosting#2: NON FUNZIONA
Eppure non ci sono differenze nel codice, perché sul sito del cliente non funziona??![]()
Non mi era mai successo...
Se il problema è il login prova a cercare: "XMLHTTP login issues".
Non sono riuscito a trovare nulla di utile...![]()