Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Acerr travelmate 5744 e win xp

secondo voi si può installare su questo pc xp home sp3?
    perchè il cd mi da errore dopo l'avvio ma il pc è nuovo

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non ci sono driver disponibili per il notebook in questione ed xp, quindi la vedo dura

Ti conviene proseguire con i tentativi con seven.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

tu che ci capisci meglio da qui risci a capire?
    io vedo dei driver sata se li inserisco nl cd di xp home?

http://support.acer.com/us/en/produc...x?modelId=3822

Sono driver per seven (se fai click in alto a dx su Operating system vedrai che ti indica solo le varie versioni di seven) quindi non funzionano con xp.

Posso chiederti perchè non installi seven ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

alcuni programmi che uso di ltri un pochino datati non sarebbero compatibili con seven
    ma a parte questo mi piacerebbe capire se sono le case produttrici dell'hardware come scheda madre che non fanno + driver per xp o sono le case di assemblaggio come acer che non li mettono a disposizione

Sviluppare driver è una attività costosa, quindi i produttori stessi di hardware tendono a non fornire più i driver per l'hardware di ultima generazione e sistemi operativi obsoleti.

Puoi provare a risalire a nome e modello della scheda madre montata e poi verificare direttamente nel sito del produttore della mobo se ci sono i driver.
    A volte funziona.

Originariamente inviato da teo1964
    Sviluppare driver è una attività costosa, quindi i produttori stessi di hardware tendono a non fornire più i driver per l'hardware di ultima generazione e sistemi operativi obsoleti.

Puoi provare a risalire a nome e modello della scheda madre montata e poi verificare direttamente nel sito del produttore della mobo se ci sono i driver.
    A volte funziona.
    è vero ottimo consiglio ma su questo sito questo sito non c'è il nome della scheda madre o forse me lo sono perso

Spesso l'indicazione della scheda madre è nella schermata iniziale del bios quando accendi il notebook.
    In alternativa se hai una sistema operativo installato puoi installare everest e fare la scnasione dell'hardware.
    Yltima risorsa, aprire il notebook, ma è brigoso.

ho installato ubuntu
    everest gira su ubuntu

sul bios non credo si veda

aprirlo non se ne parla sò farlo ma rishierei di perdere la garanzia

Non conosco ubuntu, ma prova questo

Permessi di invio