Perdonatemi, ma dopo tanti anni passati a perdere sabati e domeniche a lavorare, sto cercando di prendere la buona abitudine di staccare la spina completamente il fine settimana.Originariamente inviato da las
forse c'è qualcosa che mi sfugge, però non capisco queste 3 righe;
nella seconda riga il valore di $file dovrebbe essere
"/opt/lampp/htdocs/agricoltura/path_docNomenDelFileCaricato.xls" (con il nome del file attaccato alla cartella)
e nella terza dovrebbe diventare addirittura così:
/opt/lampp/htdocs/agricoltura/path_doc/opt/lampp/htdocs/agricoltura/path_docNomenDelFileCaricato.xls
eppure questo mio ragionamento non torna per niente con la stampa che fai alla fine nel nome file dove di vede che il file è perfetto:
Il path del file definitivo è:/opt/lampp/htdocs/agricoltura/path_doc/00001073.xls
che cosa è che mi sta sfuggendo? come fa la variabile $file a aggiustarsi ??![]()
Allora caro las, hai perfettamente ragione, per la preoccupazione di semplificare la parte dello script, ho fatto un pasticcio.
In realtà nella riga 1 manca uno "/" e quindi il tutto va letto:
Il fatto è che sia il valore della prima riga che il nome del file provengono da calcoli e file differenti e nella foga ho trascritto male.Codice PHP:
$cartella_upload="/opt/lampp/htdocs/agricoltura/path_doc/"; //cartella in cui eseguire l'upload
$file = NomeDelFileDaCaricare.xls;
$file = $cartella_upload.$file; // file di cui eseguire l’upload
Complimenti per l'attenzione e grazie per avermi fatto notare l'errore.
Resta valida la richiesta d'aiuto, visto che il problema non è nel mome del file (ho provato con un nome senza lo spazio)
Grazie.