Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

durata massima var di sessione

Ho uno script che ha un id di sessione all'inizio in modo che la sessione sia sempre la stessa, per avere sempre disponibili alcune variabili che si aggiornano.

session_id("lfun..............0");
    session_start();

C'è sempre qualche chiamata a quel php, per cui la sessione rimane sempre aperta.
    Comunque non viene chiamato da un browser, ma da un programma su pc che usa librerie winhttp (questo per dire che non ci sono cookie).

Mi succede che dopo un giorno o poco più, tutte le variabili di sessione si annullano. Ho notato spesso verso le 7:15, ma non sempre.
    Questo mi costringerà a creare un file di testo per ricuperarle, io volevo evitare file e tenere tutto in ram se possibile (sono comunque pochi dati).

Ma è normale questo reset? Qual è la durata massima di una variabile di sessione sempre aperta?

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    ci sono alcune distribuzioni di linux che hanno dei cronjob che cancellano le sessioni vecchie.
    Magari e' il tuo caso.

ah, e per la cronaca - by default php scrive comunque le sessioni in dei file di testo, i dati rimangono nella ram solo per la durata della richiesta.

Utente di HTML.it
    ok, era per evitare un file in più.
    Perché se mi cancella la sessione vecchia, mi cancella anche i file salvati da php, per cui mi toccherà crearmi un file in più.
    Grazie.

Permessi di invio