Volevo chiedere se anche altri utenti avessero notato come il 60% degli script in javascript non funzionino più su IE9 mentre andavano su IE8.
Volevo chiedere se anche altri utenti avessero notato come il 60% degli script in javascript non funzionino più su IE9 mentre andavano su IE8.
Anche percentuali maggiori per gli script scritti veramente male...![]()
Ma non ti pare un tantinello vaga come domanda? o e' solo un pretesto per fare conversazione? ti riferisci a qualche specifico problema?
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
![]()
lascia pure qui i link a qualche esempio di questo 60%
I miei script (la maggior parte jQuerizzati) funzionano tutti in tutte le modalità di IE (s'intende..a partire da IE7 a IE9).
PS: occhio a quando passate ad una nuova versione di jQuery..occhio!
Si la domanda è un po' vaga, perchè fino ad ora, per evitare questi problemi di compatibilità, ho scelto la via più facile e veloce; cioè quella di non utilizzarlo, ma adesso seguendo questa strada mi precludo molti effetti grafici resi avanzati grazie a jquery.Originariamente inviato da br1
Anche percentuali maggiori per gli script scritti veramente male...![]()
Ma non ti pare un tantinello vaga come domanda? o e' solo un pretesto per fare conversazione? ti riferisci a qualche specifico problema?
Quindi vorrei chiedere se è una giusta scelta iniziarlo ad usarlo, ma vorrei evitare che debba scrivere uno script diverso per ogni browser e/o aggiornarli all'uscita di uno nuovo.
Il mio consiglio è di usare jQuery. Attualmente per il mio sito utilizzo le versioni 1.6.1 e ui-1.8.13 .
Ti chiederai perchè non usare le versioni nuove. Ebbene, perchè ho riscontrato problemi con alcuni browser.![]()
Invece questa versione non mi da alcun problema sui principali browser (Chrome, FF, O, IE, Safari). Tutti i miei script funzionano alla perfezione. (sia offline che online)
Però, scommetto che perdi più tempo a controllare la compatibilità sui vari browser che a scrivere lo script!!!Originariamente inviato da wartpro
Il mio consiglio è di usare jQuery. Attualmente per il mio sito utilizzo le versioni 1.6.1 e ui-1.8.13 .
Ti chiederai perchè non usare le versioni nuove. Ebbene, perchè ho riscontrato problemi con alcuni browser.![]()
Invece questa versione non mi da alcun problema sui principali browser (Chrome, FF, O, IE, Safari). Tutti i miei script funzionano alla perfezione. (sia offline che online)![]()
![]()
Ti confesso che...io faccio prima tutto il lavoro e poi eventualmente mi occupo delle correzioni. Guarda finora le correzioni maggiori che ho dovuto fare riguardavano la grafica. Per ciò che riguarda gli script solo una volta ho dovuto informarmi ed apportare una modifica (secondo la fonte trovata).
Da lì in poi, non ho ancora trovato intoppi con jQuery (e la versione che sto usando). E ti dirò: faccio uso di modali, modali dentro modali, modali mouseover/mouseout, animazioni->fadeIn/fadeOut..
..per ora nessun problema.
Ma dato che la sola parola mi fa scattare il puntino in testa, ora provo sugli altri browser (finora non l'ho fatto) e magari ti dico alla prossima risposta.
![]()
Rettifico: tutto perfettamente funzionante. (come dicevo, và ritoccata la grafica)