Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: protezione pagina web

protezione pagina web

ho creato con mysql delle sessioni di registrazione e login
    e va bene ma se uno volesse entrare dalla mia pagina principale del sito potrebbe farlo tranquillamente senza bisogno di password dato che basta che scriva
    htttp://www.xxxxx.altervista.org/index.php
    quindi come devo fare? cambiare il nome index con uno più difficile oppure fare un reindirizzamento alla pagina di login?

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Ci sono diversi modi per "proteggere" la navigazione all'interno del tuo sito senza che l'utente abbia fatto l'accesso. Uno di questi potrebbe essere l'uso delle variabili di sessione...dove conservi in una variabile booleana l'esito del login...se questo è andato a buon fine allora fai visualizzare la pagina altrimenti rimani nella pagina di login.

non è chiaro.... index.php deve essere privata? se si, in testa alla pagina fai il controllo della sessione..se non è loggato lo rimandi alla login...
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    se per "ho creato con mysql delle sessioni di registrazione e login" intendi dire che hai creato una tabella apposta per memorizzare sessione e autenticazione puoi fare in questo modo...

quando l'utente fa accesso a login.php crei un una stringa casuale che invi al client o tramite session o tramite url.

poi sul db memorizzi l'ip della macchina e la session.

quando si autentica tu vai a indicare in un'altro campo che quella sessione è autenticata...

in ogni pagina tu fai un controllo sul db della presenza della sessione e se è autenticata o meno.

ciao
    ciao
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

Permessi di invio