Usa il metodo Split(), metodo che accetta un parametro, il separatore, nel tuo caso il carattere |
Poniamo caso ché: tu hai, come nel tuo esempio la stringa pippo|pluto|giovanni, che devi separare, in questo caso in più elementi, ogni volta che è presente il carattere |, basta fare in questo modo:
Ora spt è un'array contenente tutti gli elementi della stringa, separati dal carattere |codice:Dim str As String = "pippo|pluto|giovanni" Dim spt() As String = str.Split("|")
L'unico problema ora sarebbe che: se una stringa contenesse a sua volta il valore |, venisse considerato come separatore.
Se pensi che possa capitare questo devi proprio cambiare metodo di memorizzazione dei dati che memorizzi nel database:
Ad esempio, ti può tornare utile, creare la stringa come array:
E memorizzarla nel database, ovviamente non come array, anche perché i database non supportano le array, ma prima di farlo dovresti serializzarla, convertendola da array a stringa, cosi facendo la puoi memorizzare nel database, poi, dopo averla recuperata ti basta riconvertire da stringa a array, e il gioco è fatto.codice:Dim str() As String = ("pippo", "pluto", "giovanni")
Bhe.. io ti ho detto come fare, ma ti ho dato anche una soluzione che credo di migliori le cose, ma dovresti vedere come applicarla, purtroppo io so come farla, ma non in vb.net.

Rispondi quotando
  Rispondi quotando