Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Aiuto con funzione php PLEASE :((((

Salve a tutti .... sono nuovo da queste parti..(piacere mi chiamo Gianni :-) )..come scrittore ovviamente ....perche ormai sono un vostro lettore da anni :-).

Ora vi scrivo per un problema che ho con php. Mi spiego e incollo un pezzetto di codice.
    Il problema è che non visualizzo gift animate. O meglio visualizzo solo il primo frame su pagina php. La gift animata l' ho creata con photoshop cs4 e funziona.

Incollo il pezzetto di codice e lo spiego:

if ( $gd_support=="GIF") $imm_calciatore = ImageCreateFromGif("$m_squadra");
    else
    $imm_calciatore = ImageCreateFromGif("$m_squadra");

la pagina poi continua ma il mio problema è solo in questo pezzo di codice (

Praticamente con m_squadra leggo l' immagine del giocatore da una cartella in base al nome del giocatore che risiede su un file txt. Ho un file txt con i nomi dei giocatori:
    114 | BUFFON Gianluigi
    132 | ABBIATI Cristian
    etc etc etc

una cartella con le foto dei giocatori e la stringa che indica le foto è questa .... funzionante:

$m_squadra = "./test/m1_".strtolower($numero_titolare).".gif";
    Da questa stringa indico che a ogni numero giocatore va assegnata l' immagine che inizia con m1_NUMERO_TITOLARE, nel caso di BUFFON m1_114.gif e cosi via per le altre immagini.

Il punto e che se le immagini sono png (cambiando estensione alla stringa) le vedo.
    Se sono gift non animate le vedo.
    Se sono gift animate vedo praticamente il primo frame ma l' immagine non passa al secondo. Resta ferma sempre sul primo frame.

Nel caso di BUFFON il primo frame e la sua foto e il secondo una maglietta con il suo nome.
    Pero l' immagine resta sempre ferma alla sua foto.

Come posso correggere la stringa per far si che la gift funzioni,
    Vi sono grato se potete aiutarmi xche ci sto dando di matto da 2 giorni ((
    Vi ringrazio per il gran lavoro che svolgete e la professionalità con la quale lo fate.
    CuOrE SaRdO

Utente di HTML.it L'avatar di las

Re: Aiuto con funzione php PLEASE :((((

Originariamente inviato da CuoreSardo
    Codice PHP:
        if ( $gd_support=="GIF"$imm_calciatore ImageCreateFromGif("$m_squadra");
                else 

$imm_calciatore ImageCreateFromGif("$m_squadra"); 
    fai un if e poi qualsiasi sia il risultato della condizione fai la stessa cosa?? ma allora che lo fai a fare l'if?

Originariamente inviato da CuoreSardo
    $m_squadra = "./test/m1_".strtolower($numero_titolare).".gif";
    Da questa stringa indico che a ogni numero giocatore va assegnata l' immagine che inizia con m1_NUMERO_TITOLARE, nel caso di BUFFON m1_114.gif e cosi via per le altre immagini.
    strtolower converte in minuscolo una stringa, se $numero_titolare è un numero non ti serve a nulla convertirlo in minuscolo.

comunque a parte queste piccole segnalazioni, per il tuo problema ti consiglio di leggere il manuale imageCreateFromgGif dove è chiaramente spiegato che per le gif animate bisogna fare un ciclo in quanto contengono diversi frame e ogni frame ha una sua intestazione.

Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido.
    L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo.
    L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
    (Albert Einstein)

Grazie di avermi risposto las :-) . Lo script non l' ho creato io :-) Io sto solo cercando di modificarlo al meglio...e molte cose le ho già modificate. Sul fatto dei frames ero informato ma ho provato varie funzioni e non sono riuscito. Che ne pensi di questa :

function is_ani($msquadra) {
    return (bool)preg_match('#(\x00\x21\xF9\x04.{4}\x00\x2C.* ){2,}#s', file_get_contents($msquadra));

Credi possa funzionare? o puoi suggerirmene una tu? Intanto provo questa poi ti faccio sapere. Grazie ancora per ora las ^__^
    CuOrE SaRdO

Niente da fare...la funzione NON funziona....scusa il gioco di parole :-D.
    Ho letto quel link che mi hai dato ma non riesco ad applicare la "formula" per visualizzare ste benedette gift animate ((
    Puoi buttarmi giu due righe tu las? Please .... io non e che il php ce l' ho nel sangue ....diciamo. Ci mastico si .... ma ancora non da spingermi a formule come quella che mi serve.

PS: Nel mio messaggio dove spiego il problema l' ultimo ImageCreateFromGif ..... era ImageCreateFromPng (ho sbagliato a scrivere) xche praticamente le immagini dei giocatori erano delle foto in formato png.

Grazie ancora delle tue risposte las ^_^
    CuOrE SaRdO

Qualcuno mi aiuta perfavore ((((((((((((((((((((
    CuOrE SaRdO

Ho aperto un altra discussioine con il titolo piu mirato...magari cosi qualcun altro mi risponde visto che in questa discussione il titolo era molto vago. Se vuoi rispondi sulla nuova discussione che ho aperto :-) Thanks
    CuOrE SaRdO

Permessi di invio