Salve a tutti .... sono nuovo da queste parti..(piacere mi chiamo Gianni :-) )..come scrittore ovviamente ....perche ormai sono un vostro lettore da anni :-).
Ora vi scrivo per un problema che ho con php. Mi spiego e incollo un pezzetto di codice.
Il problema è che non visualizzo gift animate. O meglio visualizzo solo il primo frame su pagina php. La gift animata l' ho creata con photoshop cs4 e funziona.
Incollo il pezzetto di codice e lo spiego:
if ( $gd_support=="GIF") $imm_calciatore = ImageCreateFromGif("$m_squadra");
else
$imm_calciatore = ImageCreateFromGif("$m_squadra");
la pagina poi continua ma il mio problema è solo in questo pezzo di codice(
Praticamente con m_squadra leggo l' immagine del giocatore da una cartella in base al nome del giocatore che risiede su un file txt. Ho un file txt con i nomi dei giocatori:
114 | BUFFON Gianluigi
132 | ABBIATI Cristian
etc etc etc
una cartella con le foto dei giocatori e la stringa che indica le foto è questa .... funzionante:
$m_squadra = "./test/m1_".strtolower($numero_titolare).".gif";
Da questa stringa indico che a ogni numero giocatore va assegnata l' immagine che inizia con m1_NUMERO_TITOLARE, nel caso di BUFFON m1_114.gif e cosi via per le altre immagini.
Il punto e che se le immagini sono png (cambiando estensione alla stringa) le vedo.
Se sono gift non animate le vedo.
Se sono gift animate vedo praticamente il primo frame ma l' immagine non passa al secondo. Resta ferma sempre sul primo frame.
Nel caso di BUFFON il primo frame e la sua foto e il secondo una maglietta con il suo nome.
Pero l' immagine resta sempre ferma alla sua foto.
Come posso correggere la stringa per far si che la gift funzioni,
Vi sono grato se potete aiutarmi xche ci sto dando di matto da 2 giorni((
Vi ringrazio per il gran lavoro che svolgete e la professionalità con la quale lo fate.