Perdona la mia impazienza ma mi era urgente conoscere la risposta, che gentilmente mi hai fornito e per questo ti ringrazio.

Il codice che ho postato era un esempio, per non andare tanto per le lunghe, ma dato che mi hai chiesto a cosa mi serva frmDialog ti spiego più a fondo il problema (quello vero).

Sto sviluppando un OCX per il download di un file tramite protocollo HTTP usando il metodo AsyncRead. Il frmDialog non è altro che la finestra di dialogo che mostra l'avanzamento del download con la possibilità di annullare il download in corso tramite un click su cmdAbort.

Dato che ho scritto la routine per la cancellazione manuale nell'OCX volevo sapere come usare tale codice anche in cmdAbort sul frmDialog (e qui ringrazio ancora per la risposta).

Vorrei cogliere l'occasione per sottoporti un altro problema, o se ritieni meglio creare una nuova discussione fai pure (scusami ma non ricordo se sei moderatore di questo forum):

quando lancio il metodo CancelAsyncRead <PropertyName> il download si interrompe. Ma appena riprovo a scaricare lo stesso file usando la stessa chiave <PropertyName> mi restituisce un errore. Sapresti risolvere o indirizzarmi verso qualche link che tratta la faccenda?

Grazie ancora, ciao...