Salve, la mia situazione è questa.. vorrei che in base all' <option> di un <select> venga poi visualizzata una certa pagina... la mia domanda è, devo per forza ricaricare la pagina o posso trovare qualche escamotage?
Salve, la mia situazione è questa.. vorrei che in base all' <option> di un <select> venga poi visualizzata una certa pagina... la mia domanda è, devo per forza ricaricare la pagina o posso trovare qualche escamotage?
Se non vuoi ricaricare la pagina devi utilizzare Ajax.
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
però i dati che devo visualizzare devo prenderli da un database..
Non cambia nulla, Ajax ti permette di effettuare una chiamata asincrona verso il server e puoi fare tutto ciò che ti occorre.
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
ti spiego il caso specifico, io ho 2 combobox... categoria e sottocategoria, quindi ci sono sottocategorie che appartengono a delle categorie... perciò in base alla categoria selezionata devo visualizzare determinate sottocategorie (categorie e sottocategorie le prelevo da un DB)
io non conosco l'ajax.. potresti postarmi qualche guida direttamente sull'interazione col DB?
Prova a dare un'occhiata a questo esempio Select Dinamica