Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: VB6, PIC e RS232

VB6, PIC e RS232

Salve a tutti

Ho realizzato un piccolo circuito con microcontrollore PIC che comunica via RS232 con il pc. Prer comunicare ho scritto un piccolo programma in VB6. Il problema che mi si presenta è questo: se invio dei byte alla scheda, la scheda deve compiere alcune azioni (e questo lo fa). Tra questi comandi ci sono delle interrogazioni a cui il micro deve rispondere con un messaggio. Qui mi si ferma tutto, perché il micro risponde ma il programma non mi mostra nella text box i messaggi. Il fatto è che se chiudo la porta e la riapro, a questo punto tutti i messaggi inviati dal micro mi compaiono nella text box, ma non quelli successivi (in pratica non lavora in tempo reale).
    Il codice in VB6 è quello che oramai si trova ovunque in rete:

Private Sub Form_Load()
    MSComm1.CommPort = 2
    MSComm1.Settings = "9600,n,8,1"
    MSComm1.RThreshold = 1
    MSComm1.PortOpen = True
    End Sub

Private Sub MSComm1_OnComm()
    Dim Rx$
    Rx$ = MSComm1.Input
    If Len(Rx$) Then
    Text2.Text = Text2.Text & Rx$
    End If
    End Sub

Quello che voglio capire è se manca qualche bit alla comunicazione inviata dal micro o se sbaglio qualche cosa nel programma sul pc o serve qualche ponte sulla seriale
    Una precisazione: sono un elettronico, non un informatico. Mastico discretamente l'assembler ma il VB6 lo sto imparando prevalentemente da queste pagine.
    Grazie a tutti per la disponibilità

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Avevi già aperto questa discussione sullo stesso argomento, quindi chiudo questa.

Non aprire più discussioni sullo stesso argomento in luoghi diversi (si chiama crossposting, e non è consentito).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio