Ciao,

sto sviluppando un controllo ActiveX che mi permette di scaricare un file da Internet via Http usando il metodo AsyncRead. Tale controllo è provvisto anche di una finestra di dialogo che da la possibilità all'utente di annullare il download lanciato e mostra la percentuale di progresso del download.

E fino a qui nessun problema. Adesso vorrei sapere come è possibile intercettare lo stato del download in corso (se è tutto ok, se è fallito, se è completato, se sta ancora elaborando, ecc) e gli eventuali errori che si possono verificare durante il download (ad es. se cade la connessione e il download fallisce, oppure se i dati arrivano corrotti, ecc...).

Credo che sia possibile fare ciò usando le costanti vbAsyncStatusCodeConstants e l'oggetto AsyncProp degli eventi UserControl_AsyncReadProgress e UserControl_AsyncReadComplete ma non ho ben capito come fare e se è possibile fare ciò seguendo questa strada.

Infine, vorrei dei suggerimenti per calcolare il tempo stimato per il download del file e la velocità del download (Kbps). Aggiungo che dispongo di una funzione per conoscere la dimensione del file in remoto.

Accetto ogni tipo di suggerimento. Grazie,