Da fotoamatore ti dico che è uno schifo !!! Per correttezza dovrebbero mettere il tuo nome e cognome e magari anche un riferimento al tuo sito web (se lo hai)Originariamente inviato da SuperMariano81
ciao ragazzi!
domenica c'è stata una cerimonia nel mio paese, ero il "fotografo" ufficiale e, nel pomeriggio, un giornalista mi ha chiesto un paio di scatti subito.
Son corso a casa, ho scaricato la scheda, preparato i JPG ed inviati via mail.
Gli ho chiesto sia a voce che via mail che venga indicato il mio nome sotto la fotografia (insomma, mi pare il minimo).
Oggi è uscito l'articolo ma del mio nome, manco traccia![]()
Secondo voi faccio bene a mandargli una mail chiedendo i motivi?
A ma pare corretto scrivere "foto di....." no?
E' stato molto scorretto...già usare le altrui foto gratis non è corretto (a meno che non sei stato tu a proporle), se vai dal "fotografo" ufficiale (anche se dilettante) e gli chiedi le foto...beh mi sembrerebbe giusto pagarle...anche una cifra simbolica...perchè non è corretto fare i soldi con il lavoro degli altri (se lui è giornalista ci avrà guadagnato qualcosa)
Purtroppo però il non pagare è prassi tristemente comune...almeno il nome ed i riferimenti a te sarebbe doveroso...così non solo non ti ha pagato ma virtualmente si è preso anche il merito delle foto...scorrettissimo !!! FATTI SENTIRE e digliene 4...