Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[EXCEL] Grafico "dinamico"

Ciao a tutti!

Ho un problema con un grafico di excel.. E' sempre una sfida nuova metterci mano..
    Allora, semplificando:

COLONNA A
    Ho segnato le giornate di campionato, quindi:
    A1: Giornata 1
    A2: Giornata 2
    A3: Giornata 3
    ecc ecc...

COLONNA B
    Viene riportato con delle formule il totale della mia squadra, quindi se ad esempio vinco le prime 2 partite (3 punti ciascuna) e pareggio la terza (1 punto) viene una roba del genere:
    B1: 3
    B2: 6
    B3: 7

Ora, il problema si pone quando voglio fare un grafico a linee che abbia sull'asse orizzontale la colonna A (quindi le giornate) e sull'asse verticale i valori, così che ne esca un grafico a linee tipo quelli della borsa, che indichi l'andamento dei punti.
    PROBLEMA:
    Ho già constatato che se riempio la colonna B con "0" nelle giornate di cui ancora non conosco il risultato, il grafico mi fa precipitare fino al valore 0. Allora ho trovato che con una formula mi esca #N/D nelle celle di B successive a quelle "piene", e funziona! La linea rimane "aperta" senza cadere allo 0.. Quindi l'asse verticale, anche se grezzo, andrebbe bene.
    Tuttavia il problema rimane sull'asse orizzontale, perché vorrei fare in modo che solo le giornate che si "attivano" (ovvero quelle in cui in parte la cella b si riempie di un valore) venissero riportate sull'asse orizzontale! Attualmente mi rimangono tutte e 38 le giornate di campionato, con il risultato che la linea risulta piccolina e il grafico per essere ben visibile deve occupare un foglio da solo.

Come fare in modo che il grafico sia "dinamico", ovvero in base alle celle che si "accendono" mostri la linea?

Grazie anticipatamente a tutti...

PS.
    Ho già provato qualcosa con la definizione dei NOMI delle serie, con tanto di funzione SCARTO e CONTA.SE, ma non riesco a combinare nulla..
    E mi piacerebbe evitare di usare Macro...
    Thanks!

così su due piedi guarda le tabelle pivot, dovrebbe essere possibile creare dei grafici come intendi tu. inizia a guardare la guida in linea per farti un'idea.
    Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.

Permessi di invio