Mi spiego meglio...nel mio programma ho tre form, uno si chiama "Anagrafica" e contiene tutte le informazioni anagrafiche del cliente, il secondo si kiama "Dati economici" e contiene tutti i dati economici, il terzo si chiama "Dati incarico" e contiene le informazioni degli incarichi che un cliente acquisisce su un immobile...devo creare ora un pulsante che mi permetta di visualizzare la "Scheda tecnica generale", ovvero un unico foglio a4 diviso in tre sezioni: Anagrafica,Economiche,Incarico. Devo quindi lanciare la stampa di questo foglio...il problema è che se volessi mettere tutto il contenuto in un unico form (in modo da lanciare successivamente il codice 'Me.PrintForm') non c è sufficente spazio in quanto il form riesco ad allungarlo fino ad una lunghezza pari alla stampa di 3/4 di foglio a4...avevo quindi pensato di creare un pdf e lanciare la stampa direttamente dal foglio pdf...credete sia una soluzione valida??? o esiste un modo per riuscire a riempire un intero foglio a4 anche dai comandi di stampa di VB???