Ho creato un campo del database dove ho inserito la traduzione in russo.
Quando visualizzo la pagina mi da solo punti interrogativi, come mai?
Come posso risolvere?
Ho creato un campo del database dove ho inserito la traduzione in russo.
Quando visualizzo la pagina mi da solo punti interrogativi, come mai?
Come posso risolvere?
è sicuramente un problema di codifica, l'ho avuto 2 giorni fa con la è.
io ho risolto con un semplice replace. però in russo non ho idea con cosa puoi fare il replace..
no ma e' tutto il testo che mi sballa, non solo una lettera o 2...Originariamente inviato da tizyjayd
è sicuramente un problema di codifica, l'ho avuto 2 giorni fa con la è.
io ho risolto con un semplice replace. però in russo non ho idea con cosa puoi fare il replace..
devi essere coerente con la codifica che stai utilizzando.
se nel database hai salvato, e ti connetti, utilizzando un certo charset, dovrei utilizzarlo anche nella pagina html.
io ho una pagina che mi visualizza il campo del database in base alla lingua scelta, quale charset devo utilizzare per il russo e che vad abene anche per italiano , inglese, tedesco ecc?Originariamente inviato da Laxus
devi essere coerente con la codifica che stai utilizzando.
se nel database hai salvato, e ti connetti, utilizzando un certo charset, dovrei utilizzarlo anche nella pagina html.
ma tu parli di questo da mettere ad inizio pagina?Originariamente inviato da Laxus
Unicode è la risposta![]()
utf-8 è perfetto![]()
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html"; charset="utf-8">
ho messo questo ma lo stesso non va...
anche i dati nel database, e la connessione con cui poi vengono recuperati devono essere in utf-8. altrimenti che senso ha?![]()
ma devo modificare solo la tabella o tutto il database?Originariamente inviato da Laxus
anche i dati nel database, e la connessione con cui poi vengono recuperati devono essere in utf-8. altrimenti che senso ha?![]()
Puoi darmi maggiori informazioni? Non riesco in nessun modo a far vedere sto cavolo di russo...