Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Collegamenti tra script

Salve,

stò iniziando ad usare il PHP, HTML e CSS....e in + il MySql per creare un'applicazione localhost.

Stavo cercando di creare la home del software, quando mi sono bloccato su questa cosa:

uso XAMPP, ho una cartella test dove stò inserendo i file .php e .css, ad integrare il foglio css nel php nessun problema, invece quando vado a sviluppare un collegamento di ipertesto tra 2 script php mi dà quest'errore:

Parse error: syntax error, unexpected T_STRING

"Clikka";

questo è quello che ho scritto per far comparire il link attivo, sulla parola Clikka.

Sbaglio qualcosa??? Naturalmente i 2 script sono nella stessa cartella!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Il problema sta negli apici
    Codice PHP:
    //tuo codice
    echo "[url="Info.php"]Clikka[/url]";

//codice corretto
    echo "[url='Info.php']Clikka[/url]"
    I tuoi doppi apici attorno al nome della pagina interrompono la stringa, lì ci si aspetterebbe del codice php (magari una variabile) e index.php non lo è.

Utente di HTML.it
    ahahhaha.....sempre in queste banalità mi perdo quando stò troppo tempo a programmare

grazie mille...risolto....un caffè e torno a scrivere

come guida tu hai usato questa di HTML ??? sia per php, html e css??? e anche per il collegamento di php con un dbm mysql?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Io quando ho deciso di imparare php ho comprato un libro tascabile della Apogeo (7,20€) ed ho capito di cosa si stava parlando, poi tutto il resto l'ho imparato scrivendo codice man mano che mi si presentavano i problemi, ma tutto sul web, non ho altri libri oltre a quello.

Permessi di invio