Salve a tutti, non sono un programmatore professionale ma per il mio sito di fantacalcio ho avuto bisogno, dopo tanto girovagare su internet e tante prove fatte, di utilizzare la funzione cURL per recuperare un file xlm dal sito della gazzetta dello sport e salvarlo sul server del mio sito.
In realtà lo script è di un'altro utente, ma io l'ho profondamente modificato affinchè potesse integrarsi con lo stile del mio sito e alla fine credo di esserci riuscito.
Però mi è sorta una curiosita, come funziona realmente il cURL? Cioè, non la spiegazione tecnica, ma vorrei sapere in realtà come "ragiona", come quindi interpreta ciò che è scritto in esso per funzionare come deve.
Perciò vi spiego come ho impostato la mia pagina, all'interno ci sono tanti contenuti in flash e poi un iframe, all'interno del quale faccio caricare un swf al cui interno vanno inserite le formazioni prese dal link al file xml in una directory del mio sito.
Ora, il tizio da cui ho preso lo script, fa in modo che questo xml venga creato sul mio server scaricando i dati dal file xml del sito della gazzetta dello sport, e il tutto è "regolamentato" da cURL in un file a parte che chiama new.php.
Adesso, quello che voglio sapere è: questo file funziona da solo anche senza link che lo richiamino? Perchè come detto, nella pagina principale dove ho messo l'iframe non c'è nessun riferimento a new.php, eppure riesce da solo ad aggiornare il file xml sul mio sito scaricando i dati da quello della gazzetta.
E, detto questo, avrei una richiesta da farvi. Visto che in realtà l'aggiornamento di questo file xml non è avvenuto istantaneamente, ma mi sono accorto che sul mio sito è rimasto quello vecchio per un po' prima di aggiornarsi nonostante sul sito della gazzetta era già aggiornato, c'è un modo per farglielo fare appunto istantaneamente, in sincro con il sito della gazzetta?
Scusate la lunghezza del post, e grazie a chi vorrà rispondermi.