Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: caratteri speciali

caratteri speciali

salve non riesco a salvare nel databse i caratteri speciali quelli con accento ho usato sia htmlentities che mysql_real_escape_string

ma nulla:

, Italia e Spagna, è alla pari in Inghilterra mentre in Germania Fifa è storicamente avanti

Più che altro quelle funzione sono per evitare che il testo immesso dall'utente venga considerato parte del codice ( code injector e sql injector ).

Per i caratteri accentati puoi codificarli in utf8 o l'opposto, tramite l'utilizzo della funzione utf8_encode(), o utf8_decode()

ops verooooooo me ne ero dimenticato grazieeeeeeeeeeeee dragon

be lo fatto

utf8_encode($stringa)

ma nulla sempre caratteri strani ho messo anche il database in Collation: utf8_general_ci

ma nulla uffaaaaa.

Non so che dirti.

Premetto che a me non mi si verifica spesso questo problema, ma quando mi si è verificato queste funzioni me l'hanno risolto.

Potresti provare a cambiare il charset del documento?

Ora che ci penso, credo che, quella funzione adottata da te, htmlentities(), e no mysql_escape_string(), possa andare bene, se la usi nel momento in qui salvi i dati nel database, è no quanto li recuperi, credo.

Utente di HTML.it L'avatar di Laxus
    la connessione al database viene fatto con il charset corretto? (http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/...onnection.html)
    utilizzare htmlentities per trasformare tutti i caratteri nelle loro controparti html non risolve il problema

Permessi di invio