salve non riesco a salvare nel databse i caratteri speciali quelli con accento ho usato sia htmlentities che mysql_real_escape_string
ma nulla:
, Italia e Spagna, è alla pari in Inghilterra mentre in Germania Fifa è storicamente avanti
salve non riesco a salvare nel databse i caratteri speciali quelli con accento ho usato sia htmlentities che mysql_real_escape_string
ma nulla:
, Italia e Spagna, è alla pari in Inghilterra mentre in Germania Fifa è storicamente avanti
Più che altro quelle funzione sono per evitare che il testo immesso dall'utente venga considerato parte del codice ( code injector e sql injector ).
Per i caratteri accentati puoi codificarli in utf8 o l'opposto, tramite l'utilizzo della funzione utf8_encode(), o utf8_decode()
ops verooooooo me ne ero dimenticato grazieeeeeeeeeeeee dragon
be lo fatto
utf8_encode($stringa)
ma nulla sempre caratteri strani ho messo anche il database in Collation: utf8_general_ci
ma nulla uffaaaaa.
Non so che dirti.
Premetto che a me non mi si verifica spesso questo problema, ma quando mi si è verificato queste funzioni me l'hanno risolto.
Potresti provare a cambiare il charset del documento?
Ora che ci penso, credo che, quella funzione adottata da te, htmlentities(), e no mysql_escape_string(), possa andare bene, se la usi nel momento in qui salvi i dati nel database, è no quanto li recuperi, credo.
la connessione al database viene fatto con il charset corretto? (http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/...onnection.html)
utilizzare htmlentities per trasformare tutti i caratteri nelle loro controparti html non risolve il problema![]()