Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Stampare una porzione di un' immagine

Salve, scusate l'intrusione.
    ho cercato e ricercato sul web, ma niente. Forse con il vs know-how riuscirò a trovare una risposta.

Ho parecchi file, costituiti da un'immagine unica molto lunga (in termini di lunghezza del lato longitudinale) che se stampata come desidererei io potrebbe occupare 3, 4 fogli A4.

Ora, se do l'ordine di stampa (adatta alla pagina), mi rimpicciolisce tutta l'immagine per farla rientrare in un solo foglio a4.

Mi domando: non esiste la possibilità di evidenziare (selezionarne) una sola parte del file e pretendere che solo quella porzione(frame) selezionata venga ad occupare un singolo foglio?.
    (potrei fare un croping di tutti i file immagine, ma è un'operazione laboriosa e senza la possibilità di controllare il risultato (le giuste dimensioni di ogni singolo frame in rapporto al livello di zoom ottimale) durante il lavoro)

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Io lo farei con qualche software grafico ma se non erro anche dal drive di stampa puoi spostare l'immagine all'interno dell'area di stampabile. Il risultato non sarà ottimale ma ad ogni modo saresti comunque costretto a tagliare i fogli A4, dato che non puoi stampare al vivo equindi il montaggio lo faresti a mano.
    La cosa migliore comunque rimane la stampa da plotter, in modo da avere un foglio unico.
    I love Ctrl+Z

la soluzione più elegante è sicuramente il plotter.
    se proprio devi suddividerla, allora il modo più semplice immediato e sicuro è selezionare ogni parte manualmente attraverso software grafici; poichè lavorare con le immagini usando altri prodotti non specifici comporta perdita di tempo e rischia di non produrre i risultati sperati.
    Quello che ti sembra noioso è sicuramente più produttivo di ogni altra soluzione
    Glue Labs
    Makes extraordinary things
    www.glue-labs.com/

Una precisazione, non hai detto se è un vettoriale o un'immagine raster.

Se è un vettoriale, aprilo con illustrator. Se hai la nuova versione il file lo puoi creare direttamente con le pagine affiancate una all'altra.

Se invece è un'immagine unica, niente tracciati ma solo pixel, utilizza Photoshop. È un po' più laboriosa la cosa.
    MapoDesign
    Comunicazione Vitaminica

www.mapodesign.com

Permessi di invio