Originariamente inviato da rebelia
su questo sono d'accordo, mentre per quanto riguarda la nannini, per quanto mi riguarda vale lo stesso discorso che vale per qualsiasi altra madre attempata, non fa differenza

per il resto, sono d'accordo che tutto il nostro sviluppo deriva dalla scienza e in generale sono una che la scienza la supporta, ma in questo particolare contesto, da donna e madre, credo che un po' piu' di attenzione alla natura andrebbe a favore di tutti, in primis dei figli

poi ognuno e' libero di fare quel che crede, ovviamente, ma io la vedo cosi'
No, ok... non voglio far cambiare idea a nessuno.

Solo non capisco dove sia l'egoismo di cui parli, in quella coppia di genitori. A quanto si legge lo cercano da oltre 10 anni... solo che ci sono riusciti solo ora ad averlo. Io non la vedo una storia di egoismo, ma di perseveranza e di volontà. E forse tanto più si fatica per avere qualcosa, tanto più la si amerà. Forse più amore che egoismo, dunque.

Fermo restando, secondo me, che fare un figlio - alla base di tutto - presuppone sempre un atto egoistico. Nessuno fa figli consapevolmente, infatti, se non li vuole.

Solo che io in questa coppia di genitori, non ci vedo nulla di più egoistico che in qualunque altra. E ci vedo almeno altrettanto amore verso la nuova vita, verso il proprio figlio.

Poi, oh... domani vien fuori che sono due serial killer infanticidi e ok... ma adesso parlo per quello che se ne desume dall'articolo che ha postato l'autore del thread....