Originariamente inviato da vonkranz
dai, 70 anni lui e 60 lei. a 10 anni (quindi lui 80 e lei 70) chi portera' il bambino a fare il giro in bicicletta, sui pattini, magari a Gardaland o anche solo in piscina o a giocare a pallone? senza contare poi il periodo adolescenziale.
beh... non è che a 70 anni non puoi uscire di casa... magari non vai a fare il blu-tornado a Gardaland... ma per quello ci possono essere zii, parenti o amici vari... ed in ogni caso non sta scritto da nessuna parte che l'amore per proprio figlio si debba esprimere in una gita a Gardaland...

Originariamente inviato da vonkranz
secondo me i bimbi hanno delle esigenze che i nonni non riescono a soddisfare per molte ragioni, a volte neanche i genitori riescono a starci dietro.
senza dubbio. I bambini hanno talmente tante esigenze che penso NESSUNO le possa soddisfare appieno. E per fortuna. Perchè non si tratta solo di quello...

Mike Bongiorno non ha mica fatto un figlio a 70 anni? non mi credo che soffrirà... o magari sì... ma non ha nè più nè meno probabilità di soffrire di qualsiasi altro bambino, secondo me.

Poi, oh... c'è sempre più gente che arriva a 80 anni bella vispa. Ho due zii rispettivamente di 84 e 91 anni che ci metterei la firma per arrivarci così. Se li vedi ne dimostrano 20 di meno sia per aspetto fisico che per temperamento, che per energie.

@rebelia: ok, tu magari non saresti la persona adatta per crescere un figlio a 60 anni... ma che ne possiamo sapere noi se LORO non lo siano...? E come dicevo, se è per quello, è pieno di gente di 35 anni che non è certamente adatta a crescere ed educare i propri figli, eppure nessuno si sogna di levarglieli dalle braccia.

io penso che sia una situazione certamente particolare, meritevole di un controllo specifico magari. Ma non vedo perchè - a priori - si dovrebbe dire che sono egoisti o incapaci di accudire un figlio.

Per quello che ne sappiamo - e vista la pervicacia con cui ci hanno provato - potrebbero essere capaci di dare a proprio figlio più amore loro di moltissime altre coppie che magari fanno un figlio "perchè ormai ho una certa età", oppure "perchè così magari la smettiamo di litigare...".... o per chissà quali altri motivi. O comunque, senza fare paragoni, potrebbero in ogni caso essere in grado di dare tutto l'amore necessario e anche di più...