FiguratiOriginariamente inviato da djciko
Si, config è una System.Collections.Specialized.NameValueCollection , guardando meglio ho visto il tipo.
Grazie mille, funziona perfettamente, ti sarò eternamente grato per avermi risparmiato la lettura di 856732 articoli o dell'intero capitolo del manuale
Unico dubbio, decorare la classe con:
non è strettamente legato alla chiamata del metodo GetRolesForUser, vero ? (anche se non l'ho fatto, il metodo viene chiamato lo stesso, per la dinamica del Role Manager)codice:[PrincipalPermission(SecurityAction.Demand, Role = "Admin")]
A cosa serve esattamente ?![]()
Si, lo è, è legata nel senso che io l'ho utilizzato in una pagina nella root (quindi root accessibile a tutti, ma anche quando è autenticata in maniera specifica quindi accessibile solo a quell'utente), quando chiamata, prima di tutto fa una chiamata alla RoleManager nel metodo GetRolesForUser passandomi il dominio\utente nel parametro "username", di conseguenza, anche se autorizzato nel config per quella cartella, mi da un errore di protezione (solo per quella pagina) nel caso l'utente tra i ruoli restituiti non contenga quella dicitura ("Admin").
![]()