Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Percentuale spostamento file con renameTo()

Salve a tutti, ho sviluppato un applicazione che sposta file da una directory all'altra sfruttando il renameTo() di java. Il problema è il seguente: siccome le esigenze sono cambiate mi trovo a dover spostare i file su directory che risiedono su dischi differenti. Volevo sapere se fosse possibile creare (in tal caso come) una barra che indichi la percentuale di spostamento dei file dato che i tempi di spostamento si allungano di parecchio.
    Grazie a tutti.

Possibile non ci siano strade da percorrere in merito al post che ho aperto?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Usando semplicemente renameTo() non lo puoi fare.

Per poterlo fare devi conoscere la dimensione totale del file da spostare (e queso è OK) e, in ciascun istante, la quantità già spostata... cosa su cui non hai alcun controllo, dato che viene fatto internamente dalla classe che non fornisce (e non potrebbe!) alcuna informazione.

Devi farlo a mano: aprire il file, leggerlo a blocchi di byte, scrivere questi byte sul file di destinazione e aggiornare la JProgressBar di conseguenza, calcolando la percentuale di avanzamento.

Infine, cancellare il file di origine.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Grazie mille per la risposta

Permessi di invio