credo di non seguirti tanto.Originariamente inviato da andropoff
la famossissima democrazia iraniana, la difesa del diritto alla vita sin dal feto e le campagne di democratizzazione del mondo.. la stessa cosa guarda. uguale uguale..![]()
ma è sempre quella, quando si vuole appoggiare a prescindere qaulcuno, niente di più facile che additare gli altri.
come quelli che dicono che con prodi non si scandalizzò nessuno del declassamento.. OK e allora?! declassati siamo stati declassati, e dal punto di vista di un elettore di cdx il suo governo ha fatto male quanto prodi (che rovinò l'italia a detta loro) per cui dovrebbero essere incazzati doppiamente.. invece no, va tutto bene perchè prodi.. va tutto bene perchè l'iran..![]()
Io non voglio entrare nel merito di chi e' piu' democratico, di quanto sia ingiusta la pena capitale, etc. Ad essere assolutamente sinceri, non m'importa un fico secco![]()
Semplicemente stamattina leggevo le news internazionali, che parlavano di sto tizio che e' stato impiccato, Alireza Molla-Soltani. Condannato a morte (che non sarebbe una novita' per l'Iran), ma con la differenza che questo era minorenne, e l'Iran ha ratificato le regole di Pechino del '85 che stabilivano che un minore non poteva essere punito con la morte per nessun crimine. Si sono mossi HRW, Amnesty, organizzazioni varie, c'erano un sacco di articoli, condanna ufficiale da parte di vari paesi, Francia in primis, etc.
Passo alle news italiane - niente.
Poi leggo la storia di Troy Davis, a cui si dedica molta attenzione anche in Italia.
Percepisco una specie di "sbilanciamento" nei media italiani rispetto agli altri, tutto qua![]()