Ciao a tutti ragazzi!
Sono alle prime armi con Java e vi volevo chiedere un consiglio per risolvere un problema che mi si è presentato.
Praticamente ho seguito tutta la procedura per eseguire un semplicissimo programma di prova:
Ho compilato il programma con un Blocco Note e l'ho salvato in C:\ cosicchè digitando nel prompt comandi javac "nome del file".java mi crea il file "nome del file".class.
Fin qui tutto bene, poi dopo invece digitando java "nome del file" mi dice: Errore: impossibile trovare o caricare la classe principale "nome del file".
Mi sono accorto allora che se invece dopo che ha creato il file .class taglio entrambi i file mettendoli nella directory di java invece funziona.
Allora mi sono riguardato la procedura di impostazione del PATH e del CLASSPATH nelle Variabili d'Ambiente ed ho inserito in entrambi la directory dove si trovano i file di java e dove mettendoci i file del programma creato funziona tutto bene. ( C:\Program Files\Java\jdk1.7.0\bin ) ( Ho windows 7 ) ma purtroppo non è cambiato nulla, ancora mi da lo stesso risultato.
Che ho sbagliato?
Vi ringrazio in anticipo.
Luca