In photoshop quando creo curve con la penna e lo riaggancio con il prossimo ancoraggio mi da una curva che non vorrei . Come posso fare ?
In photoshop quando creo curve con la penna e lo riaggancio con il prossimo ancoraggio mi da una curva che non vorrei . Come posso fare ?
tieni premuto ctrl e clicca sul punto della maniglia finale, in questo modo accorci la maniglia e ottieni un' altra curva a piacere
Io vorrei che dopo la curva mi dia una linea normale e non un altra curva . Perchè quando creo una curva dopo se provo a fare una linea normale me ne da una curvaOriginariamente inviato da urukappa
tieni premuto ctrl e clicca sul punto della maniglia finale, in questo modo accorci la maniglia e ottieni un' altra curva a piacere
ah ho capito vuoi trasformare un punto curva in punto angolo..
allora crei le tue curve all' ultima curva tieni premuto alt ti si muoverà solo la maniglia finale
il cursore diventa tipo una V, decidi l' angolo del segmento rilasci alt e clicchi!
Non mi viene come voglio ora ti mostro un piccolo esempio :Originariamente inviato da urukappa
ah ho capito vuoi trasformare un punto curva in punto angolo..
allora crei le tue curve all' ultima curva tieni premuto alt ti si muoverà solo la maniglia finale
il cursore diventa tipo una V, decidi l' angolo del segmento rilasci alt e clicchi!
http://localhostr.com/file/XqwObbk/234.png
Vedi io vorrei ottenere dopo una prima curva , una linea dritta che nell'esempio l'ho evidenziata di rosso . Invece mi viene una linea sempre curva
Alt-click sul punto di ancoraggio precedente al "prossimo".Originariamente inviato da 19Alex00
Nel caso dell'immagine che hai postato:
[list=1][*]click sul primo punto[*]click-trascina sul secondo punto per fare la curva[*]alt-click sul secondo punto per "spezzare" la linea[*]click sul terzo punto in linea retta.[/list=a]
cià
ale
If you can keep your head when all about you are losing theirs,
it's just possible you haven't grasped the situation.
Perfetto m ora ho capito praticamente basta eliminare le curve che imposta ps dopo aver creato la prima curvaOriginariamente inviato da ALFABreezE
Alt-click sul punto di ancoraggio precedente al "prossimo".
Nel caso dell'immagine che hai postato:
[list=1][*]click sul primo punto[*]click-trascina sul secondo punto per fare la curva[*]alt-click sul secondo punto per "spezzare" la linea[*]click sul terzo punto in linea retta.[/list=a]
cià
ale
Ciao, mi ricorda un lavoro che ci ha obbligato a fare un professore all'uni parecchio incavolato perchè in pochissimi dopo un anno non riuscivano a creare i tracciati corretti.
Provati a ricreare il logo della Mulino Bianco.
Quando avrai finito non avrai più problemi con le curve!![]()
Ovviamente non vale fare come hanno fatto tutti, andare a prendersi il vettoriale già fatto!
![]()
A parte gli scherzi, man mano che utilizzi i tracciati vedrai che non ne potrai più fare a meno, quindi continua a provarci e riprovarci perchè è davvero utile.
Anche se ci sono strumenti più veloci, non hanno mai la qualità del tracciato!
MapoDesign
Comunicazione Vitaminica
www.mapodesign.com
Qualcuno potrebbe postare un tutorial per imparare la penna ?
http://grafica.html.it/guide/lezione/590/i-tracciati/
Mettiamo il primo tracciato.
Punto, punto, punto ma tieni premuto e trascina.
Mettiamo poi che non vuoi continuare quella curva... Riclicca sull'ultimo punto, come ti hanno detto, viene un segnetto a V sotto al cursore.
Cosa che penso di aver intuito tramite quello che scrivi è che fai curve troppo grandi.
Ti consiglio di farle più piccoline, ti creano meno problemi soprattutto ora che ti manca la pratica. Puoi fare il punto a metà curva o meglio dividere la curva in tre sezioni.
Man mano che ti impratichirai troverai il tuo modo migliore per farlo, vedo che ogni persona ha un suo proprio stile.
MapoDesign
Comunicazione Vitaminica
www.mapodesign.com