Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: mail php

Utente di HTML.it

mail php

salve a tutti sto creando un piccolo form che mi permette di mandare email a persone registrate in un database pero' ho un piccolo problema :

prelevo i cambi dal database,
    Codice PHP:
    include"connessione.php";

$query="SELECT * FROM email";
    $risultati=mysql_query($query);
    $num=mysql_numrows($risultati); 

$i=0;
    while (
    $i $num) { 
      echo 
    mysql_result($risultati,$i,"email").",";

$i++;
     } 
    cosi stampo a video le email con una virgola che le separa , a me interesserebbe invece di includere queste email in un unica variabile $variabile per poi inviare le email
    Codice PHP:
     $invio=mail($variabile "email inviata dal sito"$testo$email'-f '.$email.''); 
    ah dimenticavo mettendo una virgola tra ogni email l' ultima emaio avra' la virgola alla fine come posso cancellarla ? grazie in anticipo a tutti

Re: mail php

Originariamente inviato da tony1616
    salve a tutti sto creando un piccolo form che mi permette di mandare email a persone registrate in un database pero' ho un piccolo problema :

prelevo i cambi dal database,
    Codice PHP:

$query="SELECT * FROM email";
    $risultati=mysql_query($query);
    $num=mysql_numrows($risultati); 

$i=0;
    while (
    $i $num) { 
      echo 
    mysql_result($risultati,$i,"email").",";

$i++;
     } 
    cosi stampo a video le email con una virgola che le separa , a me interesserebbe invece di includere queste email in un unica variabile $variabile per poi inviare le email
    Codice PHP:
     $invio=mail($variabile "email inviata dal sito"$testo$email'-f '.$email.''); 
    ah dimenticavo mettendo una virgola tra ogni email l' ultima emaio avra' la virgola alla fine come posso cancellarla ? grazie in anticipo a tutti
    io intanto mi darei una lettura alla base di php, precisamente alla concatenazione di stringhe (dato che alla fine gli indirizzi che passi come primo parametro di mail() sono una stringa)

Codice PHP:

$query mysql_query("SELECT email FROM emails");
    $emails '';
    while ( list(
    $email) = mysql_fetch_row($query) ) { 
    $emails .= $email.", ";  
    }
    $emails substr($emails,0,-2);
    mail('tuoindirizzo@tuodominio.it',"email inviata dal sito"$testo'Bcc: '.$emails 

Utente di HTML.it
    sto imparando ! ? ... comunque grazie

possibile che uno per imparare vuole subito mettersi a inviare mille mila emails invece di capire l'abc di un linguaggio?

Utente di HTML.it
    allora dato che ho letto e riletto la guida su html.it ora per imparare la pratica ho deciso di costruirmi un piccolo sito , ora grazie al tuo aiuto ho imparato qualcosa in + rispetto a quello che sapevo fare .... non sono il tipo che prende il codice e lo incolla senza fottersene , ho voglia di imparare e lo sto facendo , tu dici che è troppo ma se cose + semplici le ho fatte e stra rifatte per me è ora di fare di + ho sbagliato , mi è stato corretto e ho capito l' errore, ti ringrazio per l' aiuto pero' quella frase li messa cosi' non è piacevole

Permessi di invio