Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Richiamare dati da un database in base alla data senza doppioni

Ciao a tutti,
    scusate il titolo del post ma non sapevo come spiegarmi in poche parole :-)
    Spiego bene quello che mi serve fare:

Ho un database dove vado ad archiviare degli ordini da diversi nominativi, esempio ROSSI e BIANCHI.

A questo punto dall'archivio degli ordini nel database ho bisogno di visualizzare una lista di ordini poi cliccabili singolarmente dove mi faccia vedere i vari ordini divisi per data. Esempio:

BIANCHI (22/09/2011)
    BIANCHI (23/09/2011)
    ROSSI (22/09/2011)
    ROSSI (22/09/2011)

Il problema è che con una semplice query se nell'ordine del 22/09/2011 di Bianchi ci sono ad esempio 10 prodotti mi fa vedere 10 link uguali.... Quello che non so fare io è raggruppare i vari ordini in modo che me ne faccia vedere UNO solo per data, poi io ci clicco e a quel punto mi fa vedere il dettaglio. Spero di essere riuscito ad esporre il mio problema :-)

Faccio tutto in locale perchè è un'applicazione che sto sviluppando per me....

Grazie a chi mi darà una mano!!!!
    Saluti
    JuzamDjinn

devi usare GROUP BY nella query, però è appunto un problema di query SQL e non di PHP, chiedi a qualche moderatore di spostarti la discussione nell'altro forum

http://database.html.it/guide/lezion...-con-le-query/

Grazie, ho risolto con il link che mi hai dato!!!!
    Pensavo fosse una cosa molto più complessa e che occorresse un codice PHP particolare e non una semplice istruzione MySQL.... Grazie mille :-)
    Saluti
    JuzamDjinn

se posti cosa hai cambiato in futuro servirà anche a qualcun altro questo thread...
    Io penso con la mia di testa..tu come?

Originariamente inviato da Skyline90
    se posti cosa hai cambiato in futuro servirà anche a qualcun altro questo thread...
    c'è nel link che ho indicato

Permessi di invio