Ciao a tutti,
vorrei sapere come è possibile sapere se un URL esiste o meno. Al momento ho ottenuto un piccolo risultato andando a leggere la grandezza del file specificato nell'URL e se è uguale a zero l'URL dovrebbe non esistere. Tuttavia il codice usato fino ad ora è lungo e difficile da ricordare. Quindi ho fatto altre ricerche ed ho trovato l'API CheckInternetConnection.
Questo è il codice che usa tale API:
tuttavia il risultato restituito in varie prove non sempre coincide. Ho provato ad usare questo URL -> http://www.risorseonline.org/celebri...shakira_02.jpg (Url che non esiste più) e alcune volte la funzione dice che esiste, altre che non esiste.codice:Private Function URLExists (Byval sURL as string) as Boolean URLExists = Cbool (ChekcInternetConnection (sURL, 1, 0) <> 0) End Function
Probabilmente sto sbagliando qualcosa nella chiamata alla funzione durante il passaggio dei parametri o forse non è la dichiarazione giusta per ottenere un risultato attendibile.
Sapete aiutarmi? Grazie, ciao
giovanni