Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema all'accensione con il mio acer

Ciao a tutti
    premettendo che non sono un mago del computer vorrei chiedervi aiuto riguardo al mio piccolo ma immenso problema.
    Ho un computer portatile acer ( sul davanti c'è scritto AZ 5960-620)
    Quando premo il tasto per l'accensione, sento i soliti rumorini ( la ventola per il raffreddamento che parte come anche la ram).
    Il fatto è che di solito dopo due secondi sento la ram che parte a miliardi di giri e fa partire il tutto.
    Stavolta però non è stato così Il tasto di accensione si è illumintao, la ram pure, solo che dopo quei due secondi la lucetta della ram si è spenta, e io mi sono ritrovato davanti ad un computer che non andava e con un bellissimo schermo nero.
    Ora io non so quale sia il guasto, posso solo dirvi che restano accese le luci di alimentazione ed accensione e la ventola continua a girare. Ho notato inoltre che se premo il tasto del masterizatore, mi esce il cd, ed il led della ram si illumina, poi quando lo chiudo, zero completo come prima.
    Vi prego aiutatemi perché non so più dove andar a sbattere la testa
    Deg

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Intanto una precisazione, non è la ram a girare, è l'hard disk, la ram non gira, non fa rumore, né fa accendere alcun led.

Detto questo, potrebbe esserti partito l'hard disk oppure essersi semplicemente mosso facendo un falso contatto (poco probabile).

Sotto il computer ci sono diversi sportellini, uno di questi dovrebbe avere sopra il disegno di 2 dischi uno sopra l'altro, lì sotto c'è l'hard disk. Togli le viti dallo sportellino, aprilo e prova ad inserire bene l'hard disk, fatto questo prova a riavviare.

Se questo non risolve è quasi certo che l'hard disk sia partito, per averne la certezza dovresti toglierlo, metterlo in un box usb e vedere se collegandolo ad un altro computer è possibile utilizzarlo come hd esterno.
    Se non funziona neanche così allora l'hd è da buttare.

Originariamente inviato da Alhazred
    Intanto una precisazione, non è la ram a girare, è l'hard disk, la ram non gira, non fa rumore, né fa accendere alcun led.

Detto questo, potrebbe esserti partito l'hard disk oppure essersi semplicemente mosso facendo un falso contatto (poco probabile).

Sotto il computer ci sono diversi sportellini, uno di questi dovrebbe avere sopra il disegno di 2 dischi uno sopra l'altro, lì sotto c'è l'hard disk. Togli le viti dallo sportellino, aprilo e prova ad inserire bene l'hard disk, fatto questo prova a riavviare.

Se questo non risolve è quasi certo che l'hard disk sia partito, per averne la certezza dovresti toglierlo, metterlo in un box usb e vedere se collegandolo ad un altro computer è possibile utilizzarlo come hd esterno.
    Se non funziona neanche così allora l'hd è da buttare.
    okok ade ho smontato tutto e tirato fuori l'hard disk. ma come faccio a collegarlo?
    Nel caso fosse l'hard disk mi conviene cambiare computer o comprare un nuovo hd?
    Deg

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Originariamente inviato da Degra_Store
    okok ade ho smontato tutto e tirato fuori l'hard disk. ma come faccio a collegarlo?
    Nel caso fosse l'hard disk mi conviene cambiare computer o comprare un nuovo hd?
    Prova ricollegarlo e vedi se risolvi (falso contatto ?)
    Se puoi prova a collegarlo ad un altro pc eventualmente con box usb.

Se il disco è andato, ti conviene comunque cambiare il disco, te la cavi con poche decine di euro.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio