Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: FB i like

FB i like

che noia....
    ho una pagina con tanti contenuti, non è un blog, devo mettere il bottone "I LIKE di FB" che piazzi nel profilo utente il titolo il testo e la foto che dico io.....

mentre invece prende 1 foto 1 testo e 1 titolo a sua discrezione...

come posso personalizzare sta cosa?
    ho visto le open graph ma non ho capito bene come usarle
    Tanto...lo fanno tutti... posso farlo anche io vero?

Anchio mi sono imbattuto nella stessa cosa, avevo risolto aprendo un piccolo pop-up al click del pulsante mi piace, questo pop-up conteneva i dati che volevo condividere.

(Questo pop-up php in base alla variabile ricevuta via get (id item sul quale si clicca) prelevava i dati da db)

in fondo al pop up questo:

<script language="javascript">
    document.location.href='http://www.facebook.com/sharer.php?u='+encodeURIComponent(location.href)+' &t='+encodeURIComponent(document.title);
    </script>
    Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Isaac Asimov)
    http://www.manuelprojects.com

uhmm si, ti dico la verità che pensavo anche io ieri di fare 1 pagina dinamica, pagina fantasma, che passati X parametri mi caricasse il contenuto desiderato e null'altro, oltre che controllare l'accesso "umano" a questa pagina facendo il redirect alla pagina giusta della struttura.

Mi sembra strano però che FB non sia già pronto per gestire queste cose, o forse sono io che non so come fare...

Una volta avevo letto 1 articolo su questo argomento e "spiegava" il come piazzare un "mi piace" su un contenuto specifico di una pagina.... non trovo + quel link

uhmmm... ok 1 passo in avanti...
    Ora mi prende il contenuto corretto anche se non ho fatto la pagina "fantasma" il problema è l'immagine legata al contenuto, mi prende 1 immagine a caso invece che quella del contenuto

Ok ...fatto
    a parte che FB ragione proprio male.... ho capito come funziona, ci sono alcuni punti inoltre che potrebbero trarre in inganno ovvero:

- discorso immagini e FB -

In fase di TEST:
    Quando si clikka su 1 mi piace FB associa 1 immagine di anteprima a tale link e quella rimane anche se il codice della pagina varia ecco perchè a me anche se cambiavo immagini e addirittura eliminavo quelle che fb usava come anteprima ... non cambiava nulla, per cui, nel test ogni volta che si clikka su "mi piace" e qualcosa non quadra è necessario rinominare la pagina di test con un nome diverso, così facenco FB prende l'effettivo aggiornamento.

------------------------
    Ovvio che una volta eseguito il test si riportano le modifiche nella pagina ufficiale
    ------------------------

CMQ....

Per selezionare 1 immagine di anteprima specifica è necessario impostare tra i TAG header questa semplice riga:

<link rel="image_src" href="http://www.miosito.com//upload_img/corsi/hOLtKcorso.jpg" />
    ------------------------
    Così facendo FB prenderà l'immagine indicata invece che una a caso
    ------------------------

Scusate se per qualcuno questa cosa è ovvia, per me non lo era e spero che questo post permetta di non perdere tempo a qualcuno con lo stesso problema.

Permessi di invio