Tralasciando che parte di quanto dici tu non è nel profilo personale ma nella pagina iniziale di facebook...si, stan cambiando un pò tutto, non chiedermi come e perchè, che devo ancora capirlo e son già qualche giorno che ho il "nuovo"
Le bacheche non scompaiono, vengono raggruppate e vengon segnalate come "news". I raggruppamenti li decide a smuzzo facebook credo (io ho avuto in alto le più "rilevanti" - in base a cosa non so- le più nuove e poi visualizzate normalmente a flusso continuo in ordine cronologico - ci siam capiti no? ) , a meno che non vai a cliccarti sulle liste e allora vedi le "news" degli amici in quella lista.
I gruppi, son passati alla "nuova gestione" già da un bel pezzo, ma non essendo "padrona" di alcun gruppo non saprei dirti che cambiamenti han fatto.

Poi devo ancora capire cosa è cambiato, a parte la visualizzazione delle foto e come sono "ordinati" i vari elementi E si passa pian piano al "nuovo", quindi c'è qualcuno che è già passato e altri che passeranno a breve.

Ah! Dimenticavo a destra la finestrella con tutto quello che fanno gli amici, giochini, "mi piace" etc etc che io trovo "doppia" visto che si vede già tutto nella pagina iniziale, ma vabbè