Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Memorizzare i dati di un Select in un cookie.

Ciao a tutti!
    Non volevo creare un titolo troppo lungo, ma abbreviandolo non si capisce molto quello che vorrei fare.

Spero di scrivere nella sezione giusta, per il mio problema:
    Praticamente, vorrei creare un select dove scegliere un tema grafico per il sito, che inserisce tramite un "if" php vari codici a seconda dell'opzione selezionata.

Ora vorrei sapere due cose:

- Come faccio a memorizzare una scelta selezionata nel select in un cookie temporaneo che dura sin quando non si chiude il browser?
    - Come faccio a usare il cookie nel "if" per poter inserire il giusto codice che dipende da quello che si è scelto tramite il select?

Non credo che sia molto complicato ma sono tre giorni che faccio ricerche su vari motori di ricerca e non ho trovato nulla...

Grazie in anticipo!

Non cosa tu abbia cercato per 3 giorni dato che trovi tutto sul manuale PHP:

setcookie(), $_COOKIE
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

se vuoi che si ripristini tutto quando l'utente chiude il browser non ti conviene usare le sessioni?

Grazie mille(avevo cercato propio ciò che ho scritto qui)!

Comunque ora provo se funziona. Ciao ^^

Ho guardato i siti che mi avevi linkato, ma dicono solo come usare i cookie, che io in parte sapvo già usare...

Il mio problema più grande è come, cliccando in una delle opzioni di una select, questa venga memorizzata in un cookie, per poter usarla, magari dopo un refresh automatico, in un "if".

Ciao!

Permessi di invio