Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: CSM x immagini

CSM x immagini

Ciao a tutti,
    e' il mio primo messaggio qui, spero di non aver sbagliato sezione.
    Mi chiamo Roberto e a tempo perso faccio qualche sito internet, non sono un webmaster, anzi le mie conoscenze tecniche sono limitate ma quando ne ho bisogno mi piace approfondire.

Arrivo al punto.
    Devo creare un sito statico per un geometra, pero' lui ha la necessita di inserire per i fatti suoi alcune immagini di tanto in tanto con poche informazioni (es. Luogo, nome) in maniera da aggiornare la pagina dei suoi progetti penso.

Cosa potrei usare o come potrei fare per realizzare una cosa simile???
    Mi hanno detto di cercare un csm ma non so esattamente come cercarlo.
    Per creare il sito uso dreamweaver cs5.

Grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

Re: CSM x immagini

Originariamente inviato da Robertokappa
    Ciao a tutti,
    e' il mio primo messaggio qui, spero di non aver sbagliato sezione.
    Mi chiamo Roberto e a tempo perso faccio qualche sito internet, non sono un webmaster, anzi le mie conoscenze tecniche sono limitate ma quando ne ho bisogno mi piace approfondire.

Arrivo al punto.
    Devo creare un sito statico per un geometra, pero' lui ha la necessita di inserire per i fatti suoi alcune immagini di tanto in tanto con poche informazioni (es. Luogo, nome) in maniera da aggiornare la pagina dei suoi progetti penso.

Cosa potrei usare o come potrei fare per realizzare una cosa simile???
    Mi hanno detto di cercare un csm ma non so esattamente come cercarlo.
    Per creare il sito uso dreamweaver cs5.

Grazie a tutti.
    puoi usare wordpress e poi usare un template stile galleria fotografica, ma... ne so meno di te quindi...

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    se devi solo rendere dinamica una fotogallery potresti limitarti a configurare uno dei tanti gallery-script (magari in php o vedi tu) ed impaginare in modo statico tutto il resto del sito altrimenti opti per un cms tipo wordpress o joomla (slo per citare i + famosi)
    ciao

se devi solo rendere dinamica una fotogallery potresti limitarti a configurare uno dei tanti gallery-script (magari in php o vedi tu) ed impaginare in modo statico tutto il resto del sito altrimenti opti per un cms tipo wordpress o joomla (slo per citare i + famosi) ciao
    No il problema oltre che oltre alle immagini che inseriro nella forma nativa del sito, il suo reale possessore vorra caricare qualche volta delle immagini con una descrizione.
    Non so con quali linguaggi si puo fare o casa devo cercare esattamente.

Usa sempre dei cms come Joomla o Wordpress, i cms hanno la parte di amministrazione che permette l'aggiornamento del sito solo da alcuni utenti che sono stati censiti con il ruolo di amministratore. Su internet trovi molte guide in giro, e questo sito è un'ottima fonte di informazioni per fare quello che chiedi.

Dopo un po di ricerca ho trovato una soluzione che potebbe andar bene: Jalbum

Ora vi riformulo la domanda, quali sono valide alternative a jalbum??
    Che magari abbiano molte skin.

Il suo limite e' che deve essere installato sulla macchina del client e non puo' operare da ogni computer come sarebbe possibile con i csm, ma per questo cliente andrebbe benissimo cosi comunque.
    Per il resto una volta impostato il progetto e' semplicissimo, inserisce col drag n drop le foto gli mette la descizione e fa upload.

Grazie

Permessi di invio