E che tipo di progetto hai creato? I file che hai usato hanno estensione .cpp ?
Facci vedere (copia incolla) esattamente i messaggi d'errore.
E che tipo di progetto hai creato? I file che hai usato hanno estensione .cpp ?
Facci vedere (copia incolla) esattamente i messaggi d'errore.
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
I file creati, come quello che contiene il main,hanno estensione .cpp
L'interfaccia grafica ha entensione .h
E' difficile dirti qualcosa di più preciso senza avere il progetto da provare.
E poi non ho capito cosa intendi "quando faccio il debug.." ... o intendi durante la compilazione? Il programma si ferma?
Ci mostri questi errori?
Ripeto la domanda ... che tipo di progetto hai usato?
Per tipo di progetto intendi l'estensione? Ha estensione .vcproj
Durante la compilazione mi genera degli errori:
TTandC GUI.obj : error LNK2028: al token non risolto (0A000012) "extern "C" int __stdcall GetOpenFileNameW(struct tagOFNW *)" (?GetOpenFileNameW@@$$J14YGHPAUtagOFNW@@@Z) si fa riferimento nella funzione "int __clrcall main(cli::array<class System::String ^ >^)"
TTandC GUI.obj : error LNK2019: riferimento al simbolo esterno "extern "C" int __stdcall GetOpenFileNameW(struct tagOFNW *)" (?GetOpenFileNameW@@$$J14YGHPAUtagOFNW@@@Z) non risolto nella funzione "int __clrcall main(cli::array<class System::String ^ >^)
Eh ma dille bene le cose... Questi sono errori di linking, devi aggiungere ai file da linkare (nelle proprietà del progetto) la libreria commdlg.lib.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Allora l'errore non era in fase di debugging ma di compilazione (ovvero di linking). Se non dai indicazioni precise, si fa presto a fare confusione ...
In secondo luogo, il tipo di progetto è quello che hai scelto all'avvio quando lo hai creato (e lo trovi nelle proprietà del progetto stesso).
Dal messaggio d'errore leggo
int __clrcall main
e quindi penso che tu stia usando un progetto "c++ managed" (che usa il framework .NET) e non Win32 (usando Microsoft Platform SDK).
Inoltre, da questo
GetOpenFileNameW
si comprende che utilizzi Unicode (nelle proprietà del progetto, Generale, Use Unicode Character Set) ma penso che non sia quello che vuoi.
Insomma
1) hai proprio scelto di sviluppare con .NET (e quindi non dovrai usare la GetOpenFileName ma le classi del framework ...) oppure volevi sviluppare con Win32 ?
2) vuoi sviluppare con Unicode o no?
Un po' di confusione ...
Ho fatto quello che hai detto ma ci sono sempre i soliti errori.
Cosa puó essere??
voglio sviluppare con unicode.se cambio l'impostazione da unicode a multibyte mi da altri tipi di errori.
win32 o .net.. non so..cosa mi conviene??
Dunque...cambiando le impostazione da UNCODE a MULTIBYTE ( o non impostato) e da .NET a WIN32 riesco a risolvere quegli errori?
Come devo modificare l'opzione da .NET a WIN32 ?
E' inutile postare ripetutamente le stesse domande a distanza di pochi minuti, senza specificare quali sono gli errori, chiedendo peraltro informazioni a cui non è possibile rispondere (chi può dire se ti conviene o meno, in generale, fare applicazioni .NET o Win32?).Originariamente inviato da Elénú
Dunque...cambiando le impostazione da UNCODE a MULTIBYTE ( o non impostato) e da .NET a WIN32 riesco a risolvere quegli errori?
Come devo modificare l'opzione da .NET a WIN32 ?
Devi prendere un libro e studiare, o fare ricerche: non puoi delegare a noi determinate decisioni architetturali basate su errori che non conosciamo.
Lo studio, l'analisi, l'approfondimento tecnico e didattico è a carico dell'utente; il forum è a disposizione nella risoluzione di problemi specifici.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...