Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Scorrere lo Stage

Scorrere lo Stage

Ciao a tutti,
    sto cercando di capire come fare per usare uno stage molto largo tipo 2000 x 600 ma visualizzare effettivamente 800 x 600 e poi fare in modo di spostare la visuale della pagina in base ad un clip che muovo tramite le frecce direzionali.
    in modo quindi da far scorrere lo stage man mano che sposto il clip con la tastiera.
    ho visto cose del genere solo in alcuni videogame in flash, mentre su siti web l'ho visto spesso utilizzato tramite le voci dei menu, le quali una volta cliccate spostano la visuale scorrendo lo stage, fermandosi ad un certo punto.
    Volendo fare anche questo, sapete come si fa? Credo si debbano creare una specie di ancore...
    grazie a tutti per i consigli...

beh si può fare in diversi modi

ma quello che mi viene in mente ora fai lo stage grande come clip e poi lo fai semplicemente spostare con le tween o usando i pls del menu o i pls delle tastiera come vuoi

....
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

grazie della risposta,
    non penso però che posso adottare questa soluzione, perchè io già sposto un clip con la tastiera che poi mana mano che si muove sullo stage attiva ed interagisce con altri clip che incontra.
    Dato che ho notato su alcuni videogame che l'inquadratura segue un determinato clip, ho pensato si potesse "agganciare" l'inquadratura a questo clip... e poi il resto veniva da sè.

per quanto riguarda invece le voci del menu che fanno scorrere tutta l'inquadratura sullo stage fino a fermarsi in un determinato punto? Sai indirizzarmi verso qualche metodo?

grazie ancora

Permessi di invio