Originariamente inviato da vin diesel
Non è neanche giusto fare la vita che si vuole. Quando arriva il problema occuparsene.
Personalmente sto mettendo via soldi per i miei figli... da quando non li avevo ancora.
Se non avranno una casa la colpa sarà mia. Non dello stato.
La colpa dello stato ce eccome, perchè queste persone non fittano ad anziani perchè lo stato non fornisce le giuste leggi per la riscossione dei crediti, ed ovviamente pensano se un anziano non mi paga nè posso sfrattarlo in tempi brevi, ne saprei su cosa avvalermi, i soldi sono persi. Ed ecco che non affittano ad un anziano.

La legge è del menga, l'hanno fatta per tutelarli ma hanno finito solo per creargli problemi. Ovvero volevano far si che un anziano non potesse ritrovarsi in mezzo alla strada dall'oggi al domani e si è finiti per avere l'effetto collaterale che chi per cause straordinarie ci si ritrova in mezzo ad una strada non sa come cappero fare.

Del resto ha una buona pensione, e su quella cifra abbiamo un buon ventaglio di case, però capirai bene che non è che se uno negli anni per vari motivi decide di rimanere in affitto poi da vecchio deve ritrovarsi in mezzo ad una strada.

Anche perchè quanti di noi giovani d'oggi riusciremo con i lavori precari a comprarci una casa? Non vorrei dire ma un tempo era nella possibilità di una buona percentuale di persone farsi un mutuo. Oggi credo che sarà impossibile per molti.